Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
23/2/2016- Germania – I Missionari del Progetto Europa: fonte di rinnovamento
(ANS – Monaco) – Durante il III Incontro dei Missionari in Europa recentemente tenutosi a Monaco di Baviera, sono stati festeggiati 5 missionari ordinati sacerdoti quest’anno (4 per l’Ispettoria Francia-Belgio Sud e uno per il Belgio Nord), che erano stati inviati missionari in Europa dopo il post-noviziato e che hanno svolto il tirocinio e gli studi teologici nelle loro nuove Ispettorie.
18/2/2016- Germania – III Incontro dei Missionari in Europa
(ANS – Monaco) – Dal 13 al 17 febbraio si è svolto il III Incontro dei Missionari in Europa, organizzato dal Settore per le Missioni presso il “Salesianum” di Monaco di Baviera. A quest’incontro bi-annuale c’erano 51 partecipanti tra missionari, accompagnatori e alcuni Ispettori. Presenti anche don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni, con l’equipe del Settore, e don Tadeusz Rozmus, Consigliere per l’Europa Centro-Nord. Tema del raduno è stato “Rivitalizzare il Carisma Salesiano in Europa”.
1/12/2014- RMG – Incontro degli Ispettori d’Europa
(ANS – Roma) – Si è svolto da venerdì 28 a domenica 30 novembre l’Incontro degli Ispettori d’Europa, organizzato attorno a tre assi fondamentali: lo sviluppo del Progetto Europa (PE) tra il 2009 e il 2014; la famiglia in Europa; e le proposte di lavoro per il PE per gli anni 2015-2020.
28/11/2014- RMG – “Oggi, il mio primo lavoro è quello di prendermi cura dei migranti latino americani a Genova”
(ANS – Roma) – A partire da oggi, 28 novembre, fino a domenica 30, si svolge presso la Casa Generalizia dei Salesiani a Roma l’Incontro degli Ispettori d’Europa. Come già ieri, anche oggi ANS riporta una testimonianza missionaria, quella di don Daniel Coronel, Salesiano peruviano di 38 anni, che afferma: “uno dei principali compiti dei primi missionari fu la cura degli immigrati italiani in America. Oggi, il mio primo lavoro è quello di prendermi cura dei migranti latino americani a Genova”.
27/11/2014- RMG – “Gli impegni e le gioie di un missionario in Belgio”
(ANS – Roma) – Da venerdì 28 a domenica 30 novembre si terrà presso la Casa Generalizia l’Incontro degli Ispettori salesiani d’Europa, il cui tema trasversale sarà l’“interculturalità” nei diversi settori: Pastorale, Missioni, Formazione e Comunicazione Sociale. In vista di quest’incontro, l’ANS vuole offrire la testimonianza di Antonio Berek, 30 anni, salesiano indonesiano missionario in Belgio, che tra le altre cose afferma: “ho scoperto che in questa società secolarizzata, materialista e razionalista l’amicizia apre la strada al primo annunzio di Cristo”.
17/1/2014- Belgio – Visita di don Klement ai missionari del Progetto Europa
(ANS – Bruxelles) – Lo scorso finesettimana, nei giorni 11-12 gennaio, Don Václav Klement, Consigliere per le Missioni Salesiane, ha compiuto la sua terza visita all’Ispettoria del Belgio Nord (BEN) - che comprende anche l’Olanda - ultima tappa del suo percorso di animazione dei salesiani e delle Ispettorie partecipanti al Progetto Europa (PE).
4/11/2013- Italia – II Incontro dei missionari salesiani del Progetto Europa
(ANS – Torino) – Il secondo incontro dei missionari del Progetto Europa ha avuto luogo a Valdocco dal 31 ottobre al 3 Novembre. Vi hanno preso parte 44 missionari provenienti da Irlanda, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Portogallo, Italia, Austria, Ungheria, Lituania e Bulgaria, insieme ai salesiani che li accompagnano nel percorso d’inserimento nelle loro nuove realtà di missione.
12/6/2013- Italia – Comunità immigrate e integrazione: l’esperienza dei “Latinos en Don Bosco”
(ANS – Genova) – Da circa 8 anni nel popolare quartiere Sampierdarena di Genova la comunità salesiana locale e un primo nucleo di immigrati latinoamericani hanno dato vita ad un solido e articolato progetto pastorale volto alla cura spirituale e all’integrazione sociale della folta comunità latinoamericana presente nel luogo: i “Latinos en Don Bosco”.
28/5/2013- Italia – Progetto Europa: incontro dei novizi
(ANS – Pinerolo) - Si è svolto il 22 e 23 maggio l’incontro annuale dei noviziati salesiani d’Europa. Anche quest’anno anfitrione è stato il Noviziato Internazionale di Pinerolo “Monte Oliveto”. Un incontro voluto dal Rettor Maggiore nell’ambito del Progetto Europa per aiutare i novizi e i formatori a sviluppare una mentalità europea e favorire un’attenzione ai luoghi salesiani, a Maria Ausiliatrice e a Don Bosco fin dai primi passi del cammino formativo.
13/5/2013- Belgio – Educare e evangelizzare: è collaborare con Dio
(ANS - Bruxelles) – Si è conclusa ieri, 12 maggio, la visita del Rettor Maggiore nell’Ispettoria “San Giovanni Berchmans” del Belgio nord e Olanda. Visitando varie case, negli incontri con salesiani, educatori e laici, Don Chávez ha ribadito l’importanza d’una offerta evangelizzatrice ed educativa di qualità come miglior servizio ai giovani.
Pagina 1 di 13    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»