Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
10/5/2013- Olanda – Il Rettor Maggiore apre una nuova presenza salesiana ad Amsterdam
(ANS - Amsterdam) – In questi giorni il Rettor Maggiore è in visita nell’Ispettoria “San Giovanni Berchmans” del Belgio nord e Olanda. Ieri ha presenziato alla fondazione di una nuova comunità ad Amsterdam che, come l’ha definita Don Chávez, è un fatto di fede e coraggio perché ai giovani giungano i doni di Don Bosco: l’amore di predilezione per loro, la convinzione del valore dell’educazione, il Sistema Preventivo come metodo educativo e forma di spiritualità.
15/4/2013- RMG – Progettazione europea & istruzione e formazione professionale salesiana
(ANS – Roma) - Dal 12 al 14 aprile si è svolto, presso la Casa Generalizia di Roma, il primo incontro dei responsabili e tecnici della Progettazione europea delle scuole e dei centri di formazione professionale salesiani di Europa. All’incontro, promosso dall’Ufficio Scuola e Formazione Professionale del Dicastero per la Pastorale giovanile, hanno partecipato 25 professionisti del settore, provenienti da Bosnia, Gran Bretagna, Italia, Malta, Kosovo, Polonia, Spagna, Ungheria.
9/4/2013- Portogallo – II incontro della Commissione Scuola Salesiana d’Europa
(ANS – Lisbona) – Nei giorni 5-6 aprile si è svolto a Lisbona il II incontro della Commissione Scuola Salesiana d’Europa dei Salesiani (sdb) e delle Figlie di Maria Ausiliatrice (fma). All’appuntamento, convocato dal Dicastero (sdb) e dall’Ambito (fma) per la Pastorale Giovanile, hanno partecipato 22 persone, provenienti da 11 paesi del Vecchio Continente.
22/3/2013- Irlanda – PE: don Klement incontra i missionari
(ANS – Maynooth) – Sabato scorso, 16 marzo, presso la casa salesiana nell’università di Maynooth si è svolto un incontro di riflessione sullo stato e l’avanzamento del Progetto Europa nell’Ispettoria “San Patrizio” dell’Irlanda. Alla riunione hanno partecipato don Václav Klement, Consigliere per le Missioni Salesiane, don Michael Casey, Ispettore, i salesiani missionari giunti in Irlanda nell’ambito del Progetto Europa e vari altri salesiani di diverse comunità del paese.
5/3/2013- Ungheria – PE: incontro dei missionari di Austria, Bulgaria e Ungheria
(ANS – Péliföldszentkereszt) – Lo scorso finesettimana, 1-3 marzo, si è svolto a Péliföldszentkereszt, Casa Madre dei Salesiani d’Ungheria, un incontro per i missionari del Progetto Europa presenti in Austria, Bulgaria (Ispettoria della Repubblica Ceca) e Ungheria. Presenti 16 missionari e i salesiani addetti all’inserimento dei missionari nelle rispettive ispettorie.
24/1/2013- RMG – Buonanotte del Rettor Maggiore a conclusione del plenum invernale del Consiglio generale
(ANS – Roma) – Ieri sera, 23 gennaio, il Rettor Maggiore ha dato il pensiero della Buonanotte ai salesiani della Casa generalizia facendo il punto della situazione del plenum invernale del Consiglio Generale. La conclusione ufficiale avverrà domani, 25 gennaio.
14/12/2012- Gran Bretagna – PE: Accogliere e accompagnare i missionari
(ANS – Bollington) – Guidato da don Kieran Anderson, Consigliere ispettoriale per la Formazione, e da don Tony Fernandes, della Commissione ispettoriale per la Formazione, dal 7 al 9 dicembre si è svolto, presso la Savio House di Bollington, un incontro per un piccolo gruppo di salesiani provenienti da India, Vietnam, Polonia e Slovacchia giunti in Gran Bretagna per il Progetto Europa. Un’occasione per riflettere e condividere la loro esperienza da quando sono arrivati nell’Ispettoria della Gran Bretagna e, nel contempo, approfondire la conoscenza reciproca.
5/12/2012- Francia – Cammini d’inserimento per i missionari del Progetto Europa
(ANS – Lione) – Dal 30 novembre al 4 dicembre, i missionari inviati in Francia, Belgio e Olanda si sono riuniti nella casa di formazione salesiana di Fourvière, a Lione. All’incontro hanno partecipato anche coloro che le Ispettorie hanno designato come accompagnatori per un inserimento graduale ed efficace.
4/12/2012- RMG – Commissione per il Progetto Europa
(ANS – Roma) - Nel pomeriggio di domenica 2 dicembre, terminato il IV Incontro degli Ispettori di Europa, si è riunita la Commissione per il Progetto Europa che ha concluso ora il suo lavoro di riflessione, accompagnamento, stimolo e animazione del Progetto Europa (PE). Questo infatti è stato il suo ultimo incontro.
3/12/2012- RMG – PE: Verifica e linee di futuro, la relazione del Rettor Maggiore
(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore, aprendo i lavori del IV incontro degli Ispettori d’Europa, ha presentato alcuni dati di verifica di quanto fatto per il Progetto Europa (PE) e ha indicato alcune linee di orizzonte per il futuro. Non meri dati, ma una lettura di come i salesiani hanno percepito, accolto e stanno attuando il PE.
Pagina 2 di 13    « 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»