Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
20/9/2011- RMG – La Scuola Salesiana d’Europa
(ANS – Roma) – Dal 14 al 16 settembre si è svolta presso la Casa Generalizia una riunione della Commissione della Scuola Salesiana in Europa, organizzato dal Dicastero dei salesiani (SDB) e dall’Ambito delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) di Pastorale giovanile. All’incontro hanno partecipato i rispettivi Consiglieri, don Fabio Attard e sr Maria del Carmen Canales Calzadilla, e altri professionisti del settore, provenienti dai paesi dove SDB e FMA sono presenti con scuole e centri di formazione professionale, per un totale di 24 persone.
8/9/2011- Polonia – Conclusa la Visita d’Insieme alla Regione Europa Nord – Settore Est
(ANS – Cracovia) – Dal 3 al 7 settembre nello studentato teologico di Cracovia si è svolta la Visita d’insieme alla Regione Europa Nord - Settore Est. L’incontro, presieduto da Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore, è servito a verificare come le varie Ispettorie stanno dando seguito alle indicazioni del Capitolo Generale 26.
8/8/2011- Francia – Visita d’Insieme alla Regione Europa ovest
(ANS – Lione) – Ieri, 7 agosto, nella città di Lione, ha avuto inizio la Visita d’Insieme alla Regione Europa ovest, costituita dalle Ispettorie di Portogallo, Francia e Spagna. L’incontro, che si concluderà il prossimo 11 agosto, avrà tra i principali temi in agenda la nuova configurazione delle Ispettorie e il Progetto Europa.
4/8/2011- Spagna – Commissione per il Progetto Europa: luci e ombre del cammino
(ANS - Santiago de Compostela) - Dal 31 luglio al 2 agosto si è svolto a Santiago di Compostela, Spagna, il 5° incontro della Commissione per il Progetto Europa. Temi nell’agenda di lavoro: nuova evangelizzazione, migrazioni e le difficoltà del cammino finora compiuto.
26/7/2011- RMG – Salesiani in Europa: vacanze… in Italia-Medio Oriente
(ANS – Roma) – La ricerca sulle attività estive realizzate dai salesiani d’Europa si conclude oggi con l’analisi della regione Italia-Medio Oriente. Un impegno, quello realizzato dall’Agenzia iNfo Salesiana, che ha voluto rendere merito del lavoro senza soste né vacanza di migliaia di persone, consacrati e laici.
22/7/2011- RMG – Salesiani in Europa: vacanze… nell’Europa Ovest
(ANS – Roma) – Prosegue l’indagine di ANS sull’impegno dei salesiani d’Europa per animare le vacanze di migliaia di bambini, ragazzi e giovani. Oggi lo sguardo si sofferma sulle Ispettorie della regione Europa Ovest.
21/7/2011- RMG – Salesiani in Europa: vacanze… nell’Europa Nord
(ANS – Roma) – La seconda finestra che l’Agenzia iNfo Salesiana (ANS) apre sul lavoro dei Salesiani d’Europa nei mesi estivi è dedicata alle 15 Ispettorie che compongono la Regione Europa Nord.
18/7/2011- Slovacchia – Il I Media Festival internazionale salesiano
(ANS – Žilina) – Nella casa salesiana di Žilina, in Slovacchia, si è svolto tra il 7 e 10 Luglio il primo “MeStival – Media festival internazionale”. L’evento ha concluso il primo ciclo biennale della “Scuola dei media”, un progetto di educomunicazione ideato e organizzato dalla Famiglia Salesiana della Slovacchia e della Repubblica Ceca. Durante il finesettimana una giuria d’esperti ha esaminato ed apprezzato i lavori dei giovani autori dei centri salesiani dei due paesi.
18/7/2011- RMG – Salesiani in Europa: vacanze… nel volontariato
(ANS – Roma) – A partire da oggi l’Agenzia iNfo Salesiana (ANS) dedicherà una serie di brevi articoli sul lavoro che i Salesiani d’Europa svolgono d’estate per valorizzare e impegnare le vacanze scolastiche. I giovani sono invitati a trasformare il tempo libero in tempo di servizio, conoscenza e crescita. La prima tappa è dedicata alle esperienze di volontariato che l’Italia salesiana propone.
26/5/2011- Polonia – Festival dei Giovani Senza Frontiere
(ANS – Różanystok) – Dal 17 al 21 maggio a Różanystok, Ispettoria di Polonia-Varsavia (PLE), si è svolta la seconda edizione del “Festival dei Giovani Senza Frontiere”. L’appuntamento è servito a far incontrare i giovani di diversi paesi e permettere la conoscenza di culture e le tradizioni lontane. Alle ambasciate di Colombia, Perù e Venezuela è stato assegnato il Patronato onorario del Festival.
Pagina 9 di 13    « 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»