Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
3/4/2012- RMG – PE: la gioventù in Francia
(ANS – Roma) – Prosegue il cammino di valutazione e analisi sulla realtà giovanile europea che ANS, grazie alla collaborazione di salesiani ed esperti del settore, propone ai suoi lettori. Oggetto d’analisi, in quest’occasione, è la gioventù in Francia.
29/3/2012- Italia – Dalla formazione di un giovane all’educazione di un villaggio
(ANS – Torino) – Dall’impegno in favore di una sola persona possono derivare vantaggi per un’intera comunità. Così è accaduto a William, un ragazzo tanzaniano di origine masai che ha beneficiato dell’aiuto di molte persone e dell’educazione dei salesiani di Torino. E che ora ha intenzione di sdebitarsi verso i bambini meno fortunati del suo villaggio.
28/3/2012- Romania – Essere Don Bosco oggi
(ANS – Bacău) – In quest’anno dedicato alla conoscenza della storia di Don Bosco, ecco una testimonianza di come, ancora oggi, la figura del santo torinese sia capace di far sognare e di motivare i giovani ad impegnarsi per la salvezza di altri giovani.
8/3/2012- Italia – PE: SOS Ascolto. L’attenzione al disagio sommerso
(ANS – La Spezia) – Tra le varie attività che l’oratorio “Don Bosco” di La Spezia e la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale conducono insieme con vari altri partner amministrativi e delle politiche sociali, c’è “SOS Ascolto”, un programma di consulenza, accoglienza e accompagnamento che mira a intercettare le domande sociali non immediatamente visibili e a dare risposte alle difficoltà più diffuse tra genitori e minori.
29/2/2012- RMG – PE: uno sguardo sulla realtà italiana
(ANS – Roma) – Riprende oggi, 29 febbraio, il percorso che ANS propone ai suoi lettori per approfondire la conoscenza dei giovani europei e dell’impegno salesiano in loro favore. Dopo la Spagna, esaminata nel mese scorso, stavolta tocca all’Italia.
29/2/2012- Italia – PE: il lavoro con i ragazzi disagiati parte integrante della vita di ogni salesiano
(ANS – Roma) – Il “buon cristiano e l’onesto cittadino” è un diritto e un progetto di vita e di educazione integrale proprio di ogni ragazzo e persona, al di là della situazione pregressa o di partenza che egli si trova a vivere al momento in cui questi entra in contatto con la galassia salesiana. Da qui parte il lavoro dei salesiani con i giovani in situazioni di pericolo.
29/2/2012- Italia – PE: Coltivando “l’intelligenza nelle mani” dei ragazzi
(ANS – Roma) – Quasi il 70% dei giovani usciti dai Centri di Formazione Professionale (CFP) salesiana, a distanza di un anno dalla qualifica, trova lavoro o prosegue gli studi in vista di un diploma. Un dato confortante in un’epoca in cui in Italia la crisi e la scarsità di posti di lavoro colpiscono in modo particolare i giovani; e che dà la misura della vitalità della formazione salesiana.
29/2/2012- Italia – PE: il DonBoscoLand, network for Dreaming
(ANS – Venezia-Mestre) – Il DonBoscoLand (la “Terra di Don Bosco”) è uno spazio web nato circa 10 anni fa, creato e quotidianamente animato dal Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto. Terra eletta per accogliere i giovani, parla il loro linguaggio in tutto e per tutto: nella grafica, nei colori, nel gergo, nelle tematiche affrontate e negli strumenti messi a disposizione.
29/2/2012- Italia – Brevi note sulla condizione giovanile
Temi e dati per comprendere il volto dei giovani italiani
2/2/2012- RMG – PE: EuroClip Don Bosco, lo sguardo dei giovani sulla cittadinanza europea
(ANS – Roma) – Con una lettera inviata ieri, 1° febbraio, agli Ispettori e Delegati per la Pastorale Giovanile e la Comunicazione Sociale d’Europa ha preso ufficialmente il via l’EuroClip Don Bosco, festival europeo di cortometraggi aperto ai giovani. L’iniziativa, promossa dai Dicasteri per la Comunicazione Sociale e la Pastorale Giovanile, si inserisce nel Progetto Europa lanciato dalla Congregazione salesiana il 31 gennaio 2009.
Pagina 7 di 13    « 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»