Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
26/5/2011- Italia – Novizi d’Europa: chiamati a dare la vita per i giovani
(ANS – Pinerolo) – Valdocco e i luoghi in cui visse e operò Don Bosco hanno visto rinnovarsi anche quest’anno, per la terza volta, l’incontro dei Novizi salesiani d’Europa. L’appuntamento, che rientra tra le iniziative messe in atto nell’ambito del Progetto Europa, vuole aiutare i novizi e i loro formatori a conoscere le peculiarità e le diversità dello stesso carisma e a costruire una mentalità europea.
17/5/2011- Italia – Comunicazione e Progetto Europa: binomio strategico
(ANS – Genzano) – L’incontro dei Delegati per la Comunicazione Sociale e dei Referenti per il Progetto Europa, svoltosi a Genzano di Roma dal 12 al 15 maggio, si è sviluppato su due binari tematici: il Sistema Salesiano di Comunicazione Sociale (SSCS) e il Progetto Europa (PE). A conclusione il Consigliere per la Comunicazione Sociale, don Filiberto González, ha inviato una lettera agli Ispettori d’Europa per sollecitare la socializzazione dei contenuti sviluppati e l’applicazione di alcuni impegni operativi assunti dai partecipanti.
16/5/2011- Germania – I giovani del nord Europa attendono il carisma di Don Bosco
(ANS – Aschau-Waldwinkel) – Il contesto giovanile e socio-educativo dell’Europa del nord ha fatto da sfondo alla Visita d’Insieme della Regione Europa Nord zona atlantico-tedesca. Ribadita la validità e l’utilità dei salesiani, chiamati ad essere mistici, profeti e servitori in una società laicista, pluralista e post-moderna.
9/5/2011- Germania – Visita d’Insieme: Europa nord zona atlantico-tedesca
(ANS – Aschau–Waldwinkel) – L’opera salesiana di Aschau–Waldwinkel, nel sud est della Germania, ha accolto ieri sera i partecipanti alla Visita d’Insieme della Regione Europa Nord zona atlantico-tedesca. L’incontro, che si concluderà il 13 maggio, vedrà l’avanzare delle proposte per una nuova configurazione delle Ispettorie di questa parte della Congregazione.
30/3/2011- Repubblica Ceca – Il volontariato unisce l’Europa
(ANS – Praga) – Nel fine settimana dal 25 al 27 marzo a Kobylisy, sobborgo di Praga, si è svolto un seminario sul volontariato salesiano. L’incontro è servito ad approfondire la conoscenza delle dinamiche proprie del volontariato.
22/12/2010- RMG - Progetto Europa: Interventi 2011-2012
(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore e il suo Consiglio hanno approvato gli interventi del Progetto Europa previsti per il biennio 2011-2012. Il documento, elaborato durante il recente III incontro degli Ispettori d’Europa, è stato ripreso e integrato dalla Commissione del Progetto Europa (PE). Chiesto il coinvolgimento delle altre Ispettorie e della Famiglia Salesiana, prospettiva fondamentale: la nuova evangelizzazione.
6/10/2010- RMG – L’educazione salesiana in Europa
(ANS – Roma) – I materiali presentati e elaborati durante il III Congresso europeo della scuola e formazione professionale salesiana sono ora disponibili in un cofanetto con 2 DVD. Il sussidio è distribuito in questi giorni nelle case salesiane di tutto il mondo.
21/7/2010- Polonia – III Incontro della Commissione per il Progetto Europa
(ANS – Czestochowa) – Nei giorni dal 16 al 19 luglio la Commissione per il Progetto Europa (PE) si è incontrata a Czestochowa, ospite della comunità salesiana locale e dal centro di animazione giovanile “Sowa”. Il terzo incontro della Commissione PE ha avuto come obiettivo specifico la preparazione dell’incontro degli Ispettori Europei che si svolgerà a Roma dal 26 al 28 novembre.
8/7/2010- RMG – Scegli il logo per il Progetto Europa
(ANS – Roma) – Alla vigilia del prossimo incontro della Commissione per il Progetto Europa, in programma a Czestochowa dal 16 al 18 luglio, il Dicastero per la Comunicazione Sociale chiede il parere sulle proposte pervenute per il logo che contrassegnerà le iniziative di questo importante cammino che la Congregazione salesiana ha ufficialmente avviato nel 2009.
27/5/2010- Italia – Incontro europeo dei novizi salesiani
(ANS – Pinerolo) – Dal 21 al 25 maggio, contemporaneamente all’incontro dei Vescovi Salesiani con il Rettor Maggiore e il suo Consiglio, si è svolto l’incontro europeo dei novizi salesiani. L’evento si colloca all’interno del Progetto Europa, iniziativa con cui la Congregazione intende affrontare le attuali sfide per il cristianesimo nel Vecchio Continente.
Pagina 10 di 13    « 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»