Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
1/8/2012- RMG – PE: I Salesiani in Slovenia
(ANS – Ljubljana) – I Salesiani in Slovenia hanno da poco celebrato 110 anni di storia. Su questo paese, segnato negli ultimi decenni da grandi trasformazioni sociali e politiche, si sofferma la lente di ANS che di mese in mese sta presentando la realtà salesiana nei vari paesi del continente europeo: un modo per conoscere e capire il Progetto Europa.
1/8/2012- Slovenia – PE: Skala, l’educazione dei ragazzi di strada
(ANS – Ljubljana) – Skala, che vuol dire “roccia”, è una ONG salesiana facente parte del “Zavod Salesianum”, fondata nel 1996 dall’Ispettoria di Ljubljana. La sua finalità è formare i minori che vivono per strada e favorire il loro sviluppo integrale.
26/7/2012- RMG – Progetto Europa, prossimo il IV incontro degli Ispettori
(ANS – Roma) – Si svolgerà da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, presso il “Salesianum” della Casa Generalizia a Roma, il IV incontro degli Ispettori d’Europa per verificare il cammino fatto nell’ambito del Progetto Europa avviato ufficialmente dalla Congregazione salesiana nel gennaio 2009.
24/7/2012- Italia – Progetto Europa: settimo incontro della Commissione
(ANS – Torino) – La Commissione per il Progetto Europa si è incontrata dal 21 al 23 luglio a Torino Valdocco. È stato il settimo incontro da quando è stata costituita dal Rettor Maggiore il 31 gennaio 2009. Avendo concluso il suo incarico don Ivan Marianovic, Ispettore della Croazia, è entrato a far parte della Commissione don Mark Tips, Ispettore del Belgio Nord.
3/7/2012- Irlanda – PE: La storia dell’inventore di Tactico - Football Edition
(ANS – Dublino) – Mark O’Callaghan è oggi un imprenditore di successo. Sarebbe stato molto difficile immaginare un simile risultato 30 anni fa, quando per problemi familiari Mark entrò al centro d’accoglienza “Don Bosco House” di Clontarf. Una storia che racconta i risultati del lavoro educativo dei salesiani irlandesi in collaborazione con altre realtà ecclesiali.
3/7/2012- Irlanda – PE: lo scenario sociale, giovanile ed ecclesiale
Don Patrick Hennessy, vicario dell’Ispettoria “San Patrizio”, ci offre una scheda sulla realtà sociale, giovanile ed ecclesiale dell’Irlanda. Un quadro composto da dati d’indagine e prospettive che si aprono per la Chiesa e la missione salesiana.
3/7/2012- RMG – PE: Il futuro dell’Irlanda salesiana: sfide e speranze
(ANS – Roma) – L’analisi della condizione giovanile nel Vecchio Continente, attraverso la lente del Progetto Europa, in questo mese di luglio si sofferma sull’Irlanda. Un paese della forte tradizione cattolica, che sta attraversando un momento di profonda trasformazione.
4/6/2012- Portogallo – PE: Una scuola socio-sportiva a servizio degli svantaggiati
(ANS – Funchal) – Sta per completare il suo primo anno scolastico la scuola socio-sportiva dei Salesiani di Funchal, frutto di un accordo tra la Fondazione Real Madrid, promotrice del progetto, e l’Ispettoria salesiana “Sant’Antonio”. Nell’isola di Madeira, dov’è nata la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo, i Figli di Don Bosco si occupano di far crescere dei “campioni” della vita.
4/6/2012- Portogallo – PE: Educare con amore, il Progetto Solsal
(ANS – Lisbona) – Dal 2008 è attivo in Portogallo il Progetto “SolSal” – Solidarietà Salesiana – pensato per andare incontro alle esigenze dei bambini e dei giovani e per sostenere le famiglie nei processi di educazione e crescita dei figli. Il Progetto, che offre una valida consulenza professionale, vede la partecipazione di genitori di varie nazionalità.
4/6/2012- RMG – PE: Giovani & Salesiani del Portogallo
(ANS – Roma) – È il Portogallo la quinta tappa del viaggio che ANS sta proponendo per conoscere la realtà giovanile e salesiana nei paesi europei. Una realtà in trasformazione dove i giovani continuano ad avere bisogno di accompagnamento, modelli educativi ed esempi credibili. Tutti fronti che vedono ancora protagonisti i salesiani lusitani.
Pagina 5 di 13    « 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 »   »»