Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/1/2012 - Spagna - “Essere salesiano”, proposta vocazionale in rete
Foto dell'articolo -SPAGNA – “ESSERE SALESIANO”, PROPOSTA VOCAZIONALE IN RETE

(ANS – Madrid) – Ieri, martedì 10 gennaio, è stato lanciato il blog “ser salesiano” (essere salesiano), realizzato dai Salesiani spagnoli e dedicato all’animazione della pastorale vocazionale. Coordinato dai responsabili dell’animazione vocazionale delle varie Ispettorie spagnole, si propone di presentare la vocazione dei Salesiani di Don Bosco nella Chiesa.

Nella nuova pagina web (http://sersalesiano.com) i materiali e le risorse sono distribuiti secondo le diverse tappe e contesti educativi: scuola dell’infanzia-elementare; scuola secondaria e post-obbligatoria; oratori e centri giovanili. Sono comprese, inoltre, anche risorse specifiche per le comunità educative, la Famiglia Salesiana e le comunità religiose.

Attualmente sono disponibili i materiali della campagna di animazione vocazionale per il 2012, lanciata dallo slogan “La tua vita, la tua opera d’arte”, che verrà sviluppata in tutte le opere salesiane del paese. Per questo, i responsabili della pastorale vocazionale hanno preparato riunioni di gruppo, programmi di preghiere e celebrazioni eucaristiche, spunti di riflessione e articoli a tema vocazionale, ritiri per comunità religiose...

Con questa proposta i Salesiani della Spagna continuano a lavorare per essere in rete con una presenza unitaria e armonica, che unisce gli sforzi e si occupa degli agenti pastorali e dei giovani, i destinatari del loro lavoro.

Pubblicato il 11/01/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese