Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/1/2010 - RMG - Un nuovo gruppo nella Famiglia Salesiana
Foto dell'articolo -RMG – UN NUOVO GRUPPO NELLA FAMIGLIA SALESIANA
(ANS – Roma) – Alla vigilia della XXVIII edizione della Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, il Rettor Maggiore e il suo Consiglio hanno accolto il 15 gennaio la richiesta della “Comunità della Missione di don Bosco” (CMB) di far parte della Famiglia Salesiana.

La CMB, fondata nel 1982, è presente in 5 nazioni - Italia, Madagascar, Cile, Burundi, Argentina - dove gestisce varie attività e opere in favore dei ragazzi, soprattutto quelli più poveri. Giuridicamente si costituisce nel 1994 alla presenza di un notaio, nel 2001 ottiene l’approvazione ad experimentum della Chiesa di Bologna e nel 2004 quella definitiva come Associazione privata di fedeli ai sensi del Diritto Canonico.

“Per noi è una grande e profonda gioia perché partecipiamo, ora, in modo più definito e chiaro del carisma salesiano, secondo la nostra originale identità. – dichiara Guido Pedroni, Custode Generale CMB - Siamo pieni di riconoscenza per il dono spirituale ricevuto fin dalle nostre origini e per poter vivere concretamente la nostra fede al servizio della Chiesa per contribuire alla crescita umana e cristiana dei giovani”.

La “Comunità della Missione di don Bosco” è il 28esimo gruppo della Famiglia Salesiana che si appresta a vivere a Roma, al Salesianum, dal 21 al 24 gennaio, la XXVIII edizione delle Giornate di Spiritualità.

L’evento, come negli ultimi anni, potrà essere seguito sul sito sdb.org dove saranno disponibili i testi delle relazioni, fotografie e video.

Pubblicato il 18/01/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese