Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

22/12/2015 - Italia - Incontro del Rettor Maggiore con i novizi e novizie
Foto dell'articolo -ITALIA – INCONTRO DEL RETTOR MAGGIORE CON I NOVIZI E NOVIZIE

(ANS – Genzano di Roma) – In una giornata tutta particolare, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, in mattinata ha incontrato le novizie delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Castel Gandolfo a Via Appia e nel pomeriggio ha visitato il noviziato salesiano di Genzano. È stata una bellissima esperienza condividere con le FMA e SDB più giovani gli auguri natalizi e una parola di incoraggiamento del Rettor Maggiore.

                                                                                           di J.J. Jurado, SDB

“È sempre una bella opportunità – ha detto il Rettor Maggiore – accompagnare le nuove vocazioni che il Signore invia alla Famiglia Salesiana”. In effetti, si nota una vitalità nuova vedere tante giovani che hanno deciso di seguire Gesù nello stile di Madre Mazzarello.

Nel tardo pomeriggio don Á.F. Artime, si è diretto a Genzano, con il grande desiderio di salutare i salesiani della Casa Generalizia che stavano realizzando una giornata di preghiera e riflessione e accompagnamento ai 17 novizi che si stanno formando a Genzano. Dopo una foto ricordo e un saluto a ognuno dei novizi, ha celebrato la Santa Messa durante la quale il Rettor Maggiore ha esortato a vivere questo tempo di Natale pensando ai più poveri.

Il Rettor Maggiore ha invitato i novizi a continuare ad affrontare le grandi sfide della vita. E la prima sfida è “essere religiosi e religiose che viviamo con radicalità la chiamata di Dio oggi. Questa chiamata al servizio dei nostri bambini e nostri giovani”.

Pubblicato il 22/12/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese