Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/10/2015 - Italia - Corsa dei Santi 2015: conferenza stampa, visite guidate, sport e solidarietà
Foto dell'articolo -ITALIA – CORSA DEI SANTI 2015: CONFERENZA STAMPA, VISITE GUIDATE, SPORT E SOLIDARIETÀ

(ANS – Roma) –La Corsa dei Santi 2015, iniziativa sportiva legata alla solidarietà, che sostiene quest’anno il progetto “Orfani di Ebola” della Fondazione Don Bosco nel Mondo, avrà luogo domenica prossima, 1° novembre, in occasione della Solennità di Ognissanti. Domani, invece, sabato 31 ottobre, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, è prevista la conferenza stampa di presentazione, alla quale interverrà uno dei più grandi campioni di sempre dell’Atletica: Carl Lewis.

L’evento della Corsa dei Santi, giunto quest’anno alla ottava edizione, si aprirà al mattino con una messa per sportivi e fedeli all’interno della Basilica di San Pietro; alle 10:00 (ora locale) avrà inizio la gara competitiva, mentre la corsa non competitiva partirà 20 minuti più tardi. La mattinata di festa si concluderà, dopo la premiazione dei vincitori, con la recita dell’Angelus e l’ascolto delle parole del Pontefice.

In preparazione alla corsa, per presentare l’evento sportivo e i dettagli del progetto solidario cui esso è collegato, domani avrà luogo una conferenza stampa. Tra i relatori si segnala la partecipazione di: don Tullio Orler, Presidente della Fondazione Don Bosco nel Mondo; don Nicola Ciarapica, missionario salesiano, Direttore dell’opera di Matadi, a Monrovia, in Liberia, sede del progetto “Orfani di Ebola”; e il leggendario “Figlio del Vento”, pluri-medagliato olimpico e mondiale, Carl Lewis.

Per sostenere il progetto “Orfani di Ebola” è attivo già da domenica scorsa, 25 ottobre, e fino al 1° novembre, il numero 45598 attraverso il quale sarà possibile effettuare piccole donazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.donbosconelmondo.org/ e www.corsadeisanti.it/.

Tra le varie iniziative correlate alla Corsa dei Santi si segnala, inoltre, il tour guidato “Sui passi di Don Bosco aspettando il Giubileo” organizzato dall’associazione salesiana “Turismo Giovanile e Sociale”. Si tratta di un percorso di circa 2 ore, che avrà inizio dalla Basilica salesiana del Sacro Cuore, toccherà la basilica di S. Maria Maggiore e quella di S. Giovanni in Laterano, e che vedrà come guide i giovani del TGS, guide professionali e persone senza fissa dimora che popolano la Stazione Termini di Roma e che stanno seguendo alcuni percorsi di inclusione coordinati dai volontari dell’opera salesiana del Sacro Cuore.

Le visite si terranno nei pomeriggi di sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre. Per informazioni e adesioni, rivolgersi alla segreteria del TGS: info@turismogiovanilesociale.it

Pubblicato il 30/10/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese