Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/2/2015 - India - Oltre 5300 studenti delle scuole salesiane marciano per la pace
Foto dell'articolo -INDIA – OLTRE 5300 STUDENTI DELLE SCUOLE SALESIANE MARCIANO PER LA PACE

(ANS – Guwahati) – Oltre 5300 studenti provenienti da 12 scuole salesiane e altre istituzioni della Famiglia Salesiana presenti a Guwahati hanno partecipato, venerdì 30 gennaio, ad una marcia per la pace, partita dal laghetto di Dighalipukri e terminata di fronte alla scuola “Don Bosco” nell’area di Panbazar. L’evento ha fatto parte delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco.

di Bivan Mukhim, SDB

Gli studenti hanno aderito alla marcia con grande entusiasmo, portando cartelloni e striscioni e suonando inni e canti lungo il percorso. La processione è poi terminata con un intervento del principale ospite invitato all’iniziativa, il dott. Dhruba Jyoti Saikia, Rettore dell’Università statale “Cotton College”; presenti anche varie personalità della Famiglia Salesiana, guidate da don Thomas Vattathara, Ispettore salesiano di Guwahati.

Conclusa la manifestazione, le attività sono proseguite nel campo da calcio della scuola salesiana a Panbazaar, con il coro della scuola, denominato “Vibes” e guidato dall’insegnante di musica Papu Gohain, che ha animato i moltissimi presenti. Don Vattathara, da parte sua, ha ribadito la necessità di pace nell’attuale scenario globale: “la pace è possibile”, se tutti noi la vogliamo.

Il dott. Dhruba Jyoti Saikia ha poi aggiunto: “la manifestazione per la pace di oggi è stata davvero grande e maestosa. Don Bosco, il santo educatore e amico della gioventù, era un apostolo di pace e sostenitore dell’armonia sociale. La regione del Nord-Est indiano, e Guwahati in particolare, hanno ricevuto molto da Don Bosco, soprattutto nel campo dell’educazione, della responsabilizzazione della gioventù e della costruzione della pace. La marcia per la pace è stata l’espressione della nostra fede nelle possibilità della pace”. Al termine del suo discorso sono stati rilasciati in cielo dei palloncini e delle colombe.

Fr. Johnson Parackal, direttore dell’Istituto salesiano di Kharguli, infine, ha manifestato gratitudine a tutti i partecipanti, studenti e membri della Famiglia Salesiana. “La vostra partecipazione mostra il vostro amore per Don Bosco e la sua missione. Che Don Bosco continui a far piovere benedizioni su tutti”.

Pubblicato il 09/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese