Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/1/2015 - India - Don Bosco University nominata “Evangelista dell’educazione” del 2014
Foto dell'articolo -INDIA – DON BOSCO UNIVERSITY NOMINATA “EVANGELISTA DELL’EDUCAZIONE” DEL 2014

(ANS – Guwahati) – L’università salesiana “Assam Don Bosco University” (ADBU) è stata nominata istituzione “Evangelista dell’educazione” del 2014 dal Consorzio SkillTree; l’ateneo è stato prescelto tra 20 simili istituzioni di tutto il paese, e sarà presentato nel corso di un programma sul canale televisivo “Times NOW” nella giornata di domani, 24 gennaio, alle 17:30 (GMT +5,30).

“Gli evangelisti dell’educazione sono i sognatori e fautori del cambiamento che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita del sistema educativo indiano, sia quantitativamente, sia qualitativamente” afferma Gurjashan Singh, rappresentante del Consorzio SkillTree – società impegnata nella diffusione del pensiero, la strategia di crescita e l’educazione ai media. “Inoltre gli episodi televisivi sull’Evangelista dell’educazione 2014 mostreranno questi educatori eccezionali, e daranno loro riconoscimento; fino a quando, a metà febbraio gli verrà assegnato il titolo”.

Evidentemente soddisfatto per questa scelta il Rettore dell’Università, don Stephen Mavely ha commentato: “Ecco cosa intendiamo quando si dice che la Don Bosco University è un’università ‘con una differenza’.

L’università è un centro per la cultura, la conoscenza, la ricerca, il fermento intellettuale ... per il pensiero critico e l’analisi di qualunque aspetto sia rilevante per la vita... un luogo che influenza il pensiero, la pianificazione delle politiche sugli aspetti essenziali della vita sociale. Questo è il nostro ruolo.

L’università si sforza di rendere professionale e accessibile alle fasce più deboli della società l’educazione superiore. Questo è il nostro impegno solenne.

L’università non risparmia nessuno sforzo per assicurare che i nostri laureati diventino leader affidabili e realmente umani, con un forte senso di impegno verso i poveri, i bisognosi e gli svantaggiati. Questo è l’obiettivo insito nella nostra visione.

L’università si impegna per l’eccellenza in ogni processo e iniziativa; e, tra molte altre cose, si è specializzata nella ricerca sociale. Questo è il nostro approccio”.

Pubblicato il 23/01/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese