Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/10/2014 - India - Studenti universitari impiegano le loro vacanze per aiutare gli alluvionati
Foto dell'articolo -INDIA – STUDENTI UNIVERSITARI IMPIEGANO LE LORO VACANZE PER AIUTARE GLI ALLUVIONATI

(ANS – Guwahati) – In risposta alle alluvioni che la scorsa settimana hanno devastato diversi villaggi nello stato dell’Assam, vari studenti universitari e docenti dell’ADBU (Assam Don Bosco University) hanno impiegato i loro 10 giorni di vacanza in occasione della feste “Durga Puja” per soccorrere la popolazione colpita dalle inondazioni.

I giovani volontari hanno formato tre squadre, sotto la guida del Dipartimento per i Lavori Sociali, diretto dal dott. Riju Sharma. Mentre due squadre sono entrate in azione per raccogliere cibo, vestiti e medicine, oltre a materiali per la ricostruzione tra Shillong e Guwahati, la terza squadra è andata sul campo con il dott. Victor Nazary, del corpo docente.

Domenica 28 settembre un team composto da studenti e docenti, tra cui don Jose Karipadam, ha visitato il villaggio per valutare la situazione. Poi, lunedì 29, i volontari hanno mobilitato le autorità universitarie, personale, professori e allievi dell’Università al sostegno delle popolazioni colpite – nonostante l’ateneo fosse chiuso per le festività.

Quindi, il 30 settembre 2014, dieci membri, tutti ragazzi, della squadra di soccorso predisposta dall’ADBU sono partiti per portare sollievo e aiuti per la ricostruzione nelle baraccopoli dei Garo ad Hahim, nel distretto rurale Kamrup, a circa 65 km di distanza dall'università.

Dalla prima relazione informativa della zona di Hahim si è rilevato che 12 case sono state spazzate via dalla furia delle acque alluvionali. Altre decine di abitazioni sono state danneggiate, così come sono andati persi varie colture, bestiame e oggetti. “Qualsiasi tipo di aiuto, attraverso materiali di soccorso o l’impegno dei volontari per aiutare la costruzione, è davvero benvenuto” aggiunge il dott. Nazary.

Pubblicato il 01/10/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese