Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/6/2014 - Italia - Conferenza stampa: “L’anno santo di Don Bosco”
Foto dell'articolo -ITALIA – CONFERENZA STAMPA: “L’ANNO SANTO DI DON BOSCO”

(ANS – Colle Don Bosco) – Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, 3 Giugno, presso Morialdo, frazione di Colle Don Bosco, la prima conferenza stampa ufficiale del Colle Don Bosco, indetta per sottolineare e valorizzare lo spirito di accoglienza e cordialità che offrono i luoghi che hanno dato i natali a Don Bosco e che hanno contribuito a renderlo l’immagine ed il simbolo che è tutt’ora nel mondo.

Il 16 agosto 1815 nasceva a Castelnuovo d’Asti Giovanni Bosco, l’uomo che ha vissuto nel Monferrato, ha formato il suo spirito tra Chieri, Valdocco, Buttigliera, Morialdo, Becchi, Torino…

Il 31 Gennaio 1888 moriva Don Bosco, il santo che è stato il formatore di anime e di uomini.

Uomo prima, santo poi, ha vissuto e amato la sua terra, il Monferrato. In previsione dell’Anno Bicentenario della nascita di Don Bosco, che avrà inizio il prossimo Agosto, il Colle Don Bosco organizza una conferenza stampa tesa a far conoscere i luoghi del suo cammino, le bellezze del territorio che lo hanno accompagnato nella sua formazione e che hanno incantato i suoi allievi da allora ad oggi.

Occasione che mette in risalto la capacità d’accoglienza del suo territorio, di quelle colline e valli che parlano di lui, che insegnano a conoscerlo e che attendono a braccia aperte l’arrivo dei fedeli per l’importante momento.

Il progetto avviene in collaborazione con i consorzi della zona astigiana e monferrina, che si prodigano per ampliare l’accoglienza rivolta ai fedeli costruendo pacchetti e proposte.

L’appuntamento è dunque presso il salone del teatro dell’Istituto salesiano del Colle Don Bosco, oggi pomeriggio alle ore 17:00 (GMT+2), per la conferenza stampa dal titolo: “L’anno santo di Don Bosco”.

Modererà la conferenza Marco Graziano, giornalista delle reti Mediaset e regista; coordinatore ne è invece don Egidio Deiana, rettore della Basilica di San Giovanni Bosco a Castelnuovo d’Asti; interverranno le realtà consortili della zona interessata.

Pubblicato il 03/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese