Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/5/2013 - Portogallo - Visita del Rettor Maggiore all’Ispettoria “Sant’Antonio”
Foto dell'articolo -PORTOGALLO – VISITA DEL RETTOR MAGGIORE ALL’ISPETTORIA “SANT’ANTONIO”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Fatima) – Nel fine settimana scorso, dal 17 al 19 maggio, il Superiore Generale dei Salesiani, Don Pascual Chávez, ha visitato l’Ispettoria “Sant’Antonio” del Portogallo. La visita è avvenuta in occasione del 61° pellegrinaggio della Famiglia Salesiana a Fatima e dell’incontro annuale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

Accompagnato dal suo Vicario, don Adriano Bregolin, il Rettor Maggiore ha trascorso un fitto sabato di incontri: nella mattinata si è riunito con i salesiani dell’Ispettoria; nel primo pomeriggio, con i giovani che stanno compiendo un cammino vocazionale; e successivamente con i ragazzi del MGS, nell’ambito della loro festa annuale, svoltasi presso l’auditorium del Centro Paolo VI.

A metà pomeriggio, dopo aver reso omaggio alla Madonna di Fatima presso la Cappella delle Apparizioni, Don Chávez ha presieduto la messa vespertina della solennità di Pentecoste. All’Eucaristia, celebrata presso la Basilica della Santissima Trinità, hanno partecipato circa 7.500 persone, tra salesiani, giovani, membri della Famiglia Salesiana e simpatizzanti di Don Bosco.

In serata il Rettor Maggiore ha partecipato anche alla recita del rosario, ad una processione luminosa e ad una veglia di preghiera nella Basilica della Madonna di Fatima, organizzata dal Delegato per la Famiglia Salesiana, don Jerome Monteiro, e presieduta da don Bregolin.

La giornata seguente, Domenica di Pentecoste, si è aperta con l’incontro dei pellegrini appartenenti alla Famiglia Salesiana, seguito dalla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Joaquim Mendes, vescovo ausiliare di Lisbona.

Il Rettor Maggiore ha concluso la sua visita d’animazione al Portogallo nel pomeriggio di ieri, con un incontro con l’Ispettore salesiano, don Artur Pereira, e il suo Consiglio.

Pubblicato il 20/05/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese