Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

29/11/2011 - Spagna - Incontro dei supervisori della Federazione MAIN
Foto dell'articolo -SPAGNA – INCONTRO DEI SUPERVISORI DELLA FEDERAZIONE MAIN
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Huesca) – Oltre sessanta animatori provenienti da diversi centri giovanili della comunità autonoma di Aragona – nell’ambito delle attività della Federazione MAIN (che riunisce i centri giovanili di Aragona – hanno partecipato ad un finesettimana di formazione e condivisione. L’evento si è svolto all’interno della riunione annuale dei supervisori, svoltosi presso la Scuola salesiana “San Bernardo” di Huesca, nei giorni del 12-13 novembre.

All’incontro hanno partecipato animatori di Barasona, un’associazione per il tempo libero dell’Istituto salesiano di “Domenico Savio” Monzón, due centri giovanili di Saragozza, l’Associazione “Juan Bosco” del quartiere di San José, l’Associazione giovanile “Incontro di Amici” e il centro ospitante di Huesca, il centro giovanile “Club di Amici”.

Per molti animatori questo è stato il primo contatto con gli altri colleghi e per questo il fine settimana è iniziato con varie dinamiche e giochi per promuovere la confidenza reciproca e avviare al lavoro di gruppo.

La parte formativa della riunione è stata a carico di don José Luis Navarro, che ha contestualizzato le attività della Federazione MAIN nell’ambito del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), comunicando ai giovani come dal centro giovanile si diventa membri della spiritualità giovanile salesiana.

Successivamente, il Presidente della Confederazione Don Bosco, Ángel Gudiña, ha illustrato ai giovani animatori le possibilità offerte dall’Europa nel contesto dell’associazionismo giovanile, presentando, a tal proposito, il Don Bosco Youth Network (DBYN) e le possibilità di servizio volontario europeo (SVE).

La riunione è servita anche a fare una riflessione e una valutazione sui centri giovanili e il funzionamento della Federazione, e a condividere idee e ad assumere nuovi impegni.

Pubblicato il 29/11/2011 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese