Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/9/2011 - RMG - Nuove storie di vocazione, salesiane e missionarie
Foto dell'articolo -RMG – NUOVE STORIE DI VOCAZIONE, SALESIANE E MISSIONARIE

(ANS – Roma) – A pochi giorni dall’invio della 142ª Spedizione Missionaria il canale “VeniteeVedrete2011” si arricchisce di nuove storie vocazionali salesiane. Al racconto della vocazione religiosa si aggiunge, nella maggior parte dei casi, la condivisione della seconda chiamata, quella missionaria.

A circa 10 mesi dal suo lancio il progetto del canale “VeniteeVedrete2011” trova un nuovo slancio con i racconti di 5 salesiani: don Rodolfo Guzmán, che lavora tra i giovani di Quetzaltenango; don Agustín Pascualini, missionario argentino in Angola; e i giovani neomissionari, don Santiago Boix, don Ján Chovanák e Matthew Valiyakattel, che hanno partecipato alla 142ª Spedizione Missionaria e hanno rilasciato il loro contributo ad ANS in occasione della loro presenza a Roma per il corso di formazione missionaria.

I nuovi contributi, oltre ad offrire testimonianze sulle vocazioni religiose, rendono anche un buon servizio alla creazione di una cultura missionaria. Come hanno raccontato in diverse occasioni molti missionari, la vocazione ad evangelizzare popolazioni e culture diverse dalle proprie nasce spesso dall’ascolto di chi questa scelta l’ha già compiuta.

Il canale “VeniteeVedrete2011” è nato nel dicembre dello scorso anno quale strumento di supporto al messaggio della Strenna 2011 del Rettor Maggiore, per convocare nuovi giovani ed offrire testimonianze di scelte di vita coraggiose e fiduciose in Dio. Attualmente sono 52 i video presenti all’interno del canale, visibili anche dalla pagina appositamente dedicata di sdb.org

L’invito ad inviare ad ANS testimonianze vocazionali e missionarie è sempre valido per tutti i gruppi della Famiglia Salesiana.

Pubblicato il 28/09/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese