Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/7/2009 - Spagna - Posa della prima pietra della chiesa della Montagna Nuova
Foto dell'articolo -SPAGNA - POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA CHIESA DELLA MONTAGNA NUOVA
(ANS – Santander) – Il 29 giugno ha avuto luogo la cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa di Santander.

Presente la gente del luogo, le autorità ecclesiastiche e civili. Sono intervenuti anche l’architetto del nuovo tempio e il salesiano don Jesús Arce, parroco, che ha messo in luce lo sforzo di tutto il quartiere per avere la chiesa.

Il nuovo tempio, che costituirà il centro di 5.000 famiglie, sarà concluso entro il 2010. I fedeli che hanno accompagnato il vescovo, mons. Vicente Jiménez, nella benedizione della prima pietra erano visibilmente soddisfatti. Ha assistito all’atto anche il vicario generale, mons. Manuel Herrero, il responsabile di questioni economiche José Olaiz, il sindaco di Santander Íñigo de la Serna e il consigliere di quartiere Santiago Recio.

Mons. Vicente Zamora ha sottolineato che si tratterà di una chiesa moderna, prima dell’arte religiosa moderna della città, e si è detto fiducioso che la costruzione parrocchiale di 1.100 metri quadri, per la quale sono previsti 18 mesi, si conchiuda “prima possibile”.

Il sindaco di Santander ha ringraziato mons. Jiménez perché la Diocesi si è fatta carico dei costi che da preventivo ammonterebbero a due milioni di euro, ricordando come il Comune abbia ceduto i terreni e la gente dato il proprio contributo.

Pubblicato il 02/07/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese