Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/3/2016 - Filippine - Il Rettor Maggiore nell’Ispettoria delle Filippine Sud
Foto dell'articolo -FILIPPINE – IL RETTOR MAGGIORE NELL’ISPETTORIA DELLE FILIPPINE SUD

(ANS – Victorias) – Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha dato inizio alla sua visita all’Ispettoria delle Filippine Sud, il 9 marzo, recandosi sull’isola di Negros per visitare l’Istituto Tecnico Don Bosco di Victorias, la prima opera salesiana eretta nel paese, nel 1951. Accompagnato dal suo segretario, don Horacio López, e da don Godofredo Atienza, Ispettore FIS, è stato accolto con grande affetto da Salesiani, collaboratori laici della missione salesiana e giovani.

Nel pomeriggio Don Á.F. Artime si è trasferito a Cebu e da lì è stato accompagnato al centro salesiano per la formazione di Lawaan, a Talisay City, dove anche stavolta è stato ricevuto con grande trasporto dalla comunità e dai Salesiani Cooperatori, con la banda musicale che ha suonato per lui all’ingresso.

Nel pensiero della “buona notte” il Rettor Maggiore ha ringraziato tutti per l’accoglienza fraterna. Ha detto che il suo cuore batte forte dal bisogno di dire che la Famiglia Salesiana ha un dono speciale, cioè il carisma salesiano. “Noi tutto questo lo chiamiamo spirito di famiglia, qualcosa che non dobbiamo perdere mai perché viene da Don Bosco. È una realtà iniziata più di 150 anni fa e non solo è viva, ma è in crescita”.

Poi ha concluso rivolgendosi ai giovani aspiranti e novizi salesiani e ha ricordato loro: “abbiamo una Congregazione molto viva nel mondo. Abbiamo una meravigliosa Famiglia Salesiana per la quale c’è da rendere sempre grazie al Signore”.

Pubblicato il 10/03/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese