Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/3/2016 - Filippine - Incontro degli Ispettori dell’Asia Est-Oceania con il Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -FILIPPINE – INCONTRO DEGLI ISPETTORI DELL’ASIA EST-OCEANIA CON IL RETTOR MAGGIORE

(ANS – Batulao) – L’incontro degli Ispettori e Superiori delle Visitatorie e Delegazioni della regione Asia Est-Oceania si è aperto ieri, 7 marzo, a Batulao, alla presenza del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. Intanto perdura l’eco della toccante visita del X Successore di Don Bosco all’opera per ragazzi di strada “Tuloy sa Don Bosco” a Muntinlupa City.

L’incontro, che vede tra suoi partecipanti anche i Consiglieri per la Pastorale Giovanile, don Fabio Attard; le Comunicazioni Sociali, don Filiberto González, e le Missioni Salesiane, don Guillermo Basañes, si è aperto con la messa presieduta da don Václav Klement, Consigliere per la regione.

Poi, dopo una sessione introduttiva dedicata al raccoglimento silenzioso, nel pomeriggio Don Á.F. Artime ha dato indicazioni e suggerimenti sull’animazione e il governo ispettoriali, restando sempre aperto al confronto, allo scambio di idee e riflessioni. In serata don Paul Bicomong, Ispettore delle Filippine Nord (FIN), ha offerto il pensiero della “buona notte”, durante la quale ha ringraziato il Rettor Maggiore per la sua visita all’Ispettoria e comunicato la possibilità che in futuro l’Ispettoria FIN possa estendere la sua missione alla Malesia.

Intanto non si è ancora spenta nell’opera per ragazzi di strada “Tuloy sa Don Bosco” di Muntilupa City, l’eco della visita del Rettor Maggiore. Don Á.F. Artime vi si è recato nel pomeriggio del 5 marzo, dopo la messa e l’incontro con la Famiglia Salesiana locale, e si è potuto osservare chiaramente come l’esperienza di quell’incontro con i minori accolti presso il centro salesiano lo toccasse profondamente: non tanto per la gravità delle ferite che gli hanno riportato, ma per la sorprendente trasformazione che i ragazzi stanno compiendo là dentro.

Durante la visita al complesso, il rapporto tra il Rettor Maggiore e i piccoli del centro è stato di vera spontaneità, con abbracci e sorrisi senza riserve e con i minori che ad un certo momento hanno alzato le loro mani per benedire il X Successore di Don Bosco.

Pubblicato il 08/03/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese