(ANS – Freetown) – L’ONG salesiana “Don Bosco Fambul”, una delle principali organizzazioni dedite alla cura dei minori, specie dei più bisognosi, di tutta la Sierra Leone, ha donato 20 lavandini mobili al Ministro del Welfare, gli Affari di Genere e i Bambini, affinché vengano utilizzati nella capitale, Freetown. La notizia è stata riportata dal quotidiano “Awoko”.
I lavandini mobili, dotati di rubinetti ed erogatori di sostanze igieniche, sono stati consegnate al Ministro Moijueh Kaikai nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso la sede di Don Bosco Fambul nello scorso mese di ottobre.
Prima della consegna il salesiano coadiutore Lothar Wagner, Direttore di Don Bosco Fambul, ha spiegato che l’ONG salesiana ha come sua priorità assoluta il benessere integrale dei bambini, una missione che è diventata ancora più urgente a seguito dello scoppio dell’epidemia di Ebola.
Il Ministro Kaikai si è messo in contatto con i responsabili di Don Bosco Fambul proprio a seguito del diffondersi del virus, allo scopo di collaborare nel rifornire con generi di prima necessità i bambini che si trovano nelle case sottoposte a quarantena e i malati di Ebola.
Il giorno della consegna dei lavandini mobili il Ministro ha osservato che il supporto fornito dai salesiani al Ministero ribadisce il loro impegno in favore non solo dei bambini, ma di ogni cittadino del paese, in particolare in questa situazione di emergenza umanitaria; e ha promesso che i lavandini sarebbero stati distribuiti in vari punti strategici della città, per far accettare l’esistenza della malattia e far adottare misure precauzionali per prevenirla.
Pubblicato il 11/11/2014