(ANS – Makati City) – Anche quest’anno i Salesiani delle Filippine hanno fatto incetta di premi ai “Catholic Mass Media Awards”: ben 4 le vittorie ottenute in rispettive categorie, oltre ad una menzione speciale.
La Fondazione “Catholic Mass Media Awards” (CMMA) è un organismo dell’Arcidiocesi di Manila, in collaborazione con la Conferenza Episcopale delle Filippine, che premia gli operatori dei media nel paese, sia a livello professionale e non professionale. È aperto a gruppi ecclesiali e laicali, organizzazioni cattoliche e non – a condizione che le loro opere non si oppongono a ciò che la Chiesa crede e professa. Il comitato esecutivo comprende sia rappresentanti del clero, sia laici, con l’arcivescovo di Manila in qualità di Presidente Onorario del Consiglio dell’organizzazione.
Quest’anno i CMMA sono giunti alla 36° edizione. Negli ultimi dieci anni, varie opere di Comunicazione sociale realizzate dai Salesiani di Don Bosco sono state nominate e poi scelte tra le finaliste in varie categorie, e ogni anno i Figli di Don Bosco sono riusciti a portare a casa uno o due premi. Ma l’anno scorso e quest’anno, tutte le opere proposte sono giunte in finale ed uscite vincitrici. In quest’edizione i premi sono andati:
Degno di nota è il fatto che “The Family Matters” è una rivista molto recente nel panorama filippino e che quando è stata selezionata erano stati pubblicati appena i primi due numeri.
“Con queste vittorie vogliamo dar lode e ringraziamento a Gesù ed onorare San Francesco di Sales e san Giovanni Bosco, due santi molto importanti per il mondo dei media. Noi, Salesiani di Don Bosco, ci troviamo sulle spalle di questi due giganti e cerchiamo di essere fedeli alla nostra vocazione proclamando la Buona Novella del Signore, proprio come questi due grandi santi hanno fatto per la nostra Congregazione” hanno scritto i responsabili dell’Ufficio di Comunicazione Sociale delle Filippine commentando i premi.
Pubblicato il 04/11/2014