Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/8/2014 - Brasile - Incontro dei Delegati di Pastorale delle IUS dell’America
Foto dell'articolo -BRASILE - INCONTRO DEI DELEGATI DI PASTORALE DELLE IUS DELL’AMERICA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS - Sao Paulo) -  Dal 19 al 20 di agosto si è svolto a San Paolo, in una delle sedi dell´Università Salesiana (UNISAL) della Ispettoria di San Paolo, “l´Incontro dei Delegati di Pastorale”  delle università e centri superiori di America Latina e Caraibi.

Partecipano 30 rappresentanti di 14 centri superiori di Argentina, Brasile, Cile, El Salvador, Ecuador, Guatemala e  Messico.

Nell´incontro è stato don Fabio Attard, Consigliere per la Pastorale Giovanile, il Sr. Mario Olmos coordinatore delle IUS a livello mondiale e il Consigliere per l´America Latina, Cono Sur don Natale Vitali F., don Marco Sandrini coordinatore delle IUS di America, Don Felix Serrano coordinatore continentale del settore pastorale delle IUS e la Sra. Regina Jantke della stessa commissione.

La finalità dell’incontro è di condividere i risultati del Questionario di Pastorale che è stato inviato, insieme ai piani già acquisiti di Pastorale per ogni Istituto Universitario. È un momento per comunicare e scambiare interessi comuni, buone pratiche e per aprirsi verso nuovi orizzonti.

Dopo la presentazione dei partecipanti don Natale Vitali ha presentato la conferenza “La dimensione salesiana nella Università salesiana: la Pastorale nell´Università salesiana”.

Don Fabio Attard ha presentato la conferenza “L’ Educazione dei valori nelle IUS”.

Ciò che si vuole è studiare quello che facciamo nelle università. Mettere insieme le buone pratiche pastorali e costruire criteri e metodologie perché l´Università sia una università che evangelizza.

Pubblicato il 21/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese