Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/7/2014 - Italia - La Madre Generale delle FMA dichiara la piena adesione alla richiesta del Rettor Maggiore di unirsi all’appello di Papa Francesco
Foto dell'articolo -ITALIA – LA MADRE GENERALE DELLE FMA DICHIARA LA PIENA ADESIONE ALLA RICHIESTA DEL RETTOR MAGGIORE DI UNIRSI ALL’APPELLO DI PAPA FRANCESCO

(ANS –Roma) – La Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Yvonne Reungoat, a nome dell’Istituto risponde dichiarando la piena adesione alla richiesta del Rettor Maggiore di unirsi all’appello di Papa Francesco.  

«Stimato e caro don Ángel, ho letto la  notizia dell'agenzia ANS dove lei chiede alla Famiglia salesiana di unirsi all'appello  di Papa Francesco per la pace. A nome dell'Istituto  che rappresento dichiaro la nostra adesione a tale richiesta che giunge in  coincidenza del centesimo anniversario della prima guerra mondiale. Le parole  di Papa Francesco all'Angelus di domenica scorsa hanno avuto una larga eco nel  nostro cuore.

«Fermatevi, per  favore» è anche la nostra parola, il nostro desiderio, e vuole tradursi in  concreto impegno per la pace in tutto il mondo. Pensiamo che la  prima collaborazione nella costruzione di questo bene prezioso sia la preghiera  e una vita più impegnata nel testimoniare l'amore di Dio, Padre di tutti, che  non esclude nessuno dal banchetto della vita e della gioia.

Un altro ambito  di impegno è quello della comunione in comunità. Lo Spirito ci aiuti a dare  qualità evangelica alle nostre relazioni, ci renda segni credibili e affidabili  del comandamento nuovo che Gesù ci ha lasciato in consegna: «Amatevi gli uni  gli altri come io vi ho amato» (Gv 15,12).
L'amore tutto  crede, tutto spera. L'amore è l'ultima parola.

Inoltre,  vogliamo assumere con rinnovato impegno la nostra missione di educazione delle  giovani generazioni. Siamo convinte che la pace si costruisca con i piccoli  gesti di ogni giorno, coltivando pensieri positivi, inculcando il rispetto  della dignità e dei diritti-doveri di ogni essere umano, l'accoglienza della  diversità come ricchezza, il valore del dialogo e di ogni cultura.
Nel domandare  il dono della pace, il nostro pensiero va   specialmente alla sofferenza dei bambini, dei giovani, delle donne:  categorie più deboli e indifese.

Chiediamo  insieme al Signore una pace vera, una pace duratura, una pace fondata sulla  giustizia, mentre assicuriamo la nostra solidarietà, particolarmente in ambito  educativo.
Con tutte le  FMA del mondo la saluto con riconoscenza e affetto».

Pubblicato il 31/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese