Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/7/2014 - Palestina - “La violenza non si vince con la violenza. La violenza si vince con la pace!”
Foto dell'articolo -PALESTINA – “LA VIOLENZA NON SI VINCE CON LA VIOLENZA. LA VIOLENZA SI VINCE CON LA PACE!”

(ANS – Nazareth) – Un appello per la pace e un appello a pregare per la pace: è quanto ha rivolto ieri il Papa al mondo, subito dopo l’Angelus domenicale. Il suo messaggio è stato diretto a tutte le zone in cui si continua a combattere – con una citazione espressa all’Iraq, al Medio Oriente e all’Ucraina – e che vale in maniera particolare per la Terra Santa, martoriata da una guerra interminabile.

“Vi esorto a perseverare nella preghiera per le situazioni di tensione e di conflitto che persistono in diverse zone del mondo, specialmente in Medio Oriente e in Ucraina. Il Dio della pace susciti in tutti un autentico desiderio di dialogo e di riconciliazione. La violenza non si vince con la violenza. La violenza si vince con la pace! Preghiamo in silenzio, chiedendo la pace; tutti, in silenzio… Maria Regina della pace, prega per noi!” ha detto ieri Papa Francesco.

L’appello alla preghiera e all’azione per tutti gli uomini di buona volontà, specie per chi ha ruoli di responsabilità nella comunità internazionale, cade mentre ancora continuano i bombardamenti sulla Striscia di Gaza e le vittime aumentano di giorno in giorno.

Oggi a Nazareth – hanno informato i Salesiani presenti in Terra Santa – è stata proclamata una giornata di solidarietà con la popolazione di Gaza.

Numerosi sono gli sfollati a Gaza e nel territorio della Striscia: gente che abbandona tutto per paura di morire e che per la maggior parte si allontana dai grandi centri e si rifugia in scuole ed istituti, nella speranza che lì non vengano raggiunti dai missili.

Pubblicato il 21/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese