Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. CHI SIAMO

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

ANS risponde a un desiderio ben preciso della Congregazione Salesiana di avere una struttura professionale di informazione al servizio della Missione Salesiana. Pensata, progettata e avviata come agenzia di stampa nel 1992, ANS è oggi una testata informatica che riconoscendo "Il Rapido Sviluppo" del mondo della comunicazione vuole offrire una adeguata informazione della realtà salesiana.

ANS offre una adeguata informazione degli accadimenti, eventi e opinioni che riguardano gli organi di governo e di animazione della Congregazione; la vita e l`impegno dei Salesiani e dei vari gruppi della Famiglia Salesiana; dei giovani; i temi della educazione e della formazione; la realtà della Chiesa in riferimento soprattutto alla Vita Consacrata, ai giovani, all`educazione e alla cultura.

ANS, proprio perché espressione e strumento di informazione della Congregazione, ha una dimensione mondiale. Per ora Pubblica in sei lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese Polacco.

ANS si avvale del lavoro di una redazione centrale, ubicata presso la Casa Generalizia dei Salesiani in via della Pisana, 1111 in Roma, e di una rete di corrispondenti e collaboratori volontari presenti in molte nazioni dei cinque continenti.