Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

5/6/2013 - RMG - Rinnovare la presenza nei cortili digitali: restyling di due siti ispettoriali
Foto dell'articolo -RMG – RINNOVARE LA PRESENZA NEI CORTILI DIGITALI: RESTYLING DI DUE SITI ISPETTORIALI

(ANS – Roma) – La presenza nel continente digitale è uno dei fattori che qualifica il lavoro dei Salesiani per i giovani di oggi e di domani. Il cortile digitale non sostituisce il cortile dell’oratorio, ma si affianca a questo come nuovo spazio di educazione ed evangelizzazione. Ecco perché molte realtà salesiane riqualificano e modernizzano costantemente i propri siti internet.

Radio, televisioni, case editrici, progetti pastorali, ma anche opere e ovviamente Ispettorie… sono molte le realtà salesiane presenti nella rete che aggiornano costantemente le proprie interfacce digitali. ANS spesso ha dato conto di cambiamenti strutturali o restyling di siti.

E, come da tradizione, spesso le novità vengono lanciate ufficialmente in occasione di particolari eventi o feste per la Famiglia Salesiana. Lo scorso 24 maggio, ad esempio, in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice, hanno presentato ufficialmente i loro nuovi portali web l’Ispettoria di Brasile-San Paolo – dedicata proprio a Maria Ausiliatrice – e quella dell’Africa Centrale, intitolata a Maria Santissima Assunta.

Il sito dell’Ispettoria brasiliana – http://www.salesianos.com.br/ – visualizzabile anche da tablet e cellulari, non solo offre ora più contenuti, ma anche ha moltiplicato le possibilità d’interazione con gli utenti, aumentando le possibilità di scelta nella ricerca e organizzazione delle informazioni, permettendo di commentare le notizie, e soprattutto valorizzando i collegamenti alle varie reti sociali.

L’accesso alle reti sociali è una caratteristica anche del portale dell’Ispettoria africana – http://donbosco-rdc.org/ – che pone già nell’homepage il link alla sua pagina Facebook. Tra le altre caratteristiche del sito, oltre ad una grafica leggera e accattivante, anche lo spazio dedicato ai contenuti multimediali quali video, slide-show…

Varie innovazioni, queste, che non fanno altro che seguire l’orientamento generale della Chiesa, di approfittare sempre più dei nuovi spazi aperti da Internet per attuare una più vasta opera di evangelizzazione.

Pubblicato il 05/06/2013 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese