Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

29/4/2011 - Togo - Esperienza Missionaria
Foto dell'articolo -TOGO – ESPERIENZA MISSIONARIA
(ANS – Cinkassé) – I missionari presenti nella Parrocchia Maria Ausiliatrice di Cinkassé hanno vissuto con grande allegria, la settimana passata, il processo formativo dedicato ad accompagnare la vita di coppia e all’impegno familiare. L’attività si è conclusa con la celebrazione del matrimonio di 9 coppie.

La proposta missionaria, che si realizza da vari anni, consiste nella formazione e accompagnamento di un gruppo di coppie che hanno come ideale quello di vivere la vita secondo il messaggio di Gesù. Il processo formativo è accompagnato dalla preghiera giornaliera in coppia, l’ascolto della Parola di Dio insieme al mutuo aiuto tra loro.

Questo processo ha permesso di celebrare ogni volta un maggior numero di matrimoni di coppie che vogliono vivere il Vangelo nella vita quotidiana, incontrandosi frequentemente per condividere le loro esperienze. L’aspetto più importante è che la vita di questo coppie cambia sotto tutti i punti di vista, dalla relazione personale, alla distribuzione dei compiti in casa, fino al comportamento con i figli. 

La celebrazione del matrimonio delle nuove coppie è stata un’esperienza molto familiare. Numerosi i commenti delle coppie durante l’omelia, accompagnati, nel momento della promessa matrimoniale, da forti applausi.
 
Uno dei missionari ha detto: “secondo me è un’esperienza molto incoraggiante perché le coppie che hanno vissuto a lungo in un certo modo possono dare un cambiamento alla loro vita e agli obiettivi preposti e sono molto contenti di ciò che fanno, sono soddisfatti e parlano con grande entusiasmo della loro nuova situazione di vita”.

L’opera missionaria è stata quella di accompagnare, guidare e condurre il gruppo di coppie, per trasportare l’esperienza di Gesù nella loro vita quotidiana e rafforzare le dinamiche della vita familiare.

Pubblicato il 29/04/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese