Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/11/2009 - Giappone - La Famiglia Salesiana incontra don Bregolin
Foto dell'articolo -GIAPPONE – LA FAMIGLIA SALESIANA INCONTRA DON BREGOLIN
(ANS - Tokyo) - Si conclusa questa mattina, con una celebrazione eucaristica alla quale hanno partecipato i giovani salesiani in formazione, la visita di don Adriano Bregolin, Vicario del Rettor Maggiore, all’Ispettoria “San Francesco Saverio” del Giappone (GIA).

Giunto a Osaka nella mattinata dello scorso 4 novembre e accompagnato dal suo segretario don Saimy Ezhanikatt, don Bregolin ha avuto modo di incontrare i rappresentanti della Famiglia salesiana in una serie di incontri organizzati in varie città. Il primo è avvenuto nel pomeriggio del suo arrivo, il 4 novembre, presso la Scuola “San Giovanni Bosco” di Osaka.

Il giorno seguente il Vicario del Rettor Maggiore ha incontrato i direttori delle comunità salesiane del Giappone e, prima di partire per Nagasaki, ha visitato la città di Kyoto, antica e storica capitale.

A Nagasaki il 6 novembre don Bregolin ha tenuto una conferenza e celebrato l’Eucaristia nel corso di un incontro con la Famiglia salesiana della zona. Presenti anche don Aldo Cipriani, Ispettore del Giappone, e don Yamanouchi Mario, vicario ispettoriale. Particolarmente significativo è stata la visita al museo e al luogo della memoria delle vittime della bomba atomica.

A Beppu, il 7 novembre, don Adriano Bregolin ha partecipato alla chiusura del Capitolo Generale 13 delle suore della Carità di Miyazaki celebrando l’Eucaristia. Parlando alle suore, il Vicario del Rettor Maggiore ha chiesto loro di allargare gli orizzonti e guardare a nuove mete missionarie come l’Africa. Ha fatto seguito un altro incontro la Famiglia salesiana della zona.

Domenica 8, presso lo studentato teologico di Tokyo, ha avuto luogo un altro incontro della Famiglia salesiana, circa 300 i partecipanti. Nella cappella dello studentato, dove si trova la tomba del Venerabile don Vincenzo Cimatti, don Bregolin ha tenuto una conferenza. Ha fatto seguito, nella chiesa parrocchiale di Chofu, l’Eucaristia. La festa è stata allietata dall’esecuzione di alcuni brani canori composti da don Cimatti e da una rievocazione teatrale degli inizi della Congregazione salesiana.

Presso l’Istituto Politecnico salesiano Kosen di Chofu, nella mattinata di lunedì 9 novembre ha avuto luogo un incontro con gli insegnati e, nel pomeriggio, una visita cordiale e fraterna alle Figlie di Maria Ausiliatrice di Akabane.

“Don Bregolin in Giappone ha avuto occasione di animare e di seminare molto con la parola e la sua presenza. – riferisce il corrispondente da Tokyo - Ci auguriamo che la sua visita porti molto frutto”.

Pubblicato il 10/11/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese