Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/11/2008 - Vietnam - Una Ispettoria dal cuore missionario
Foto dell'articolo -VIETNAM – UNA ISPETTORIA DAL CUORE MISSIONARIO
(ANS - Dalat) – L’Ispettoria “San Giovanni Bosco” del Vietnam (VIE) ha celebrato il 7 novembre la Giornata missionaria salesiana presso la sede ispettoriale di Xuan Hiep, Ho Chi Min City.

Oltre 300 coloro che hanno partecipato alla giornata tra salesiani, rappresentanti della Famiglia Salesiana e i genitori dei missionari. Significativa e vivace è stata la presenza dei giovani salesiani in formazione iniziale, novizi e postnovizi. Alla giornata è intervenuto anche don Vaclav Klement, Consigliere per le Missioni, in visita di animazione in questi giorni all’Ispettoria del VIE.

Tra gli appuntamenti salienti del programma una conferenza sul “Cuore missionario di Don Bosco”, una accademia animata dai giovani salesiani in formazione e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice e l’Eucaristia presieduta dal Consigliere per le Missioni. Nel corso della celebrazione cinque salesiani, dei quali quattro in formazione iniziale, hanno consegnato la lettera di disponibilità missionaria.

L’Ispettore, don G. Battista Nguyen Van Them, nel suo intervento ha rilanciato alla Famiglia Salesiana del Vietnam la sfida missionaria. Negli ultimi nove anni dall’Ispettoria del VIE sono uscite ben 40 missionari “ad gentes”. “L’animazione e la generosità missionaria di questa Ispettoria si riflette anche nella abbondanza di vocazioni. – riconosce don Klement – I 40 prenovizi e 36 novizi sono il frutto del lavoro pastorale dei sette centri vocazionali che accompagnano ben 450 aspiranti, tutti universitari”. Don Klement ha apprezzato anche il lavoro di animazione missionaria svolto nel postnoviziato di Dalat.

È il quinto anno, dal 2004, che l’Ispettoria del VIE celebra La Giornata missionaria salesiana in prossimità con l’11 novembre, data commemorativa della prima spedizione missionaria salesiana. “Da quel giorno del 1875 – ricorda il Consigliere per le Missioni – almeno 11.000 missionari, ricevendo nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Valdocco il mandato, sono partiti per annunciare il Vangelo con il cuore di Don Bosco”.

Pubblicato il 12/11/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese