Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/8/2007 - India - Club di media ed ecologia
Foto dell'articolo -INDIA – CLUB DI MEDIA ED ECOLOGIA
(ANS – Chennai) – L’ispettoria salesiana di Madras (INM) sta promuovendo, attraverso il “Don Bosco Institute of Communications Arts” di Chennai, l’iniziativa “Media and Eco Clubs” che mira a dare impulso alla diffusione di conoscenze circa i media e la ecologia.

Per il lancio di questa iniziativa si è svolto un corso di abilitazione per gli insegnanti che saranno coinvolti come animatori di questi club nelle loro scuole. Alla prima edizione dei corsi hanno partecipato 44 insegnanti di 28 scuole. Hanno seguito il programma di abilitazione presso  il DBICA tenutosi in quattro sabati di giugno e luglio.

Nel corso gli insegnanti hanno ricevuto una serie di consigli da parte di diversi esperti sui temi che essi dovranno svolgere, imparando il modo di sviluppare gli argomenti dei manuali appositamente editati per l’animazione delle attività dei club.
 
Per facilitare il buon andamento dell’iniziativa, il DBICA ha anche preparato una serie di strumenti: l’inno ufficiale dei “Media and Eco clubs”, un manuale con le diverse attività da svolgere con i ragazzi, un diario tematico sui media e sul tema della ecologia, una divisa e diverse risorse audiovisive.

Nell’organizzazione dei corsi e dei club sono coinvolti numerose scuole che hanno accolto entusiasticamente l’iniziativa per i suoi promettenti esiti.

Pubblicato il 01/08/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese