Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/3/2016 - Filippine - Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
Foto dell'articolo -FILIPPINE – IL RETTOR MAGGIORE AL CENTRO “DON BOSCO BOYS HOME”

(ANS – Liloan) – La mattina dell’11 marzo Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, ha visitato il centro salesiano “Don Bosco Boys Home” di Cotcot, Liloan, che ospita una casa accoglienza per giovani in difficoltà e un centro di orientamento professionale. È stato accolto calorosamente, al ritmo di musica, dalla comunità educativa e ha poi presieduto la messa presso la cappella dedicata a san Domenico Savio.

Nell’omelia Don Á.F. Artime ha sottolineato che i giovani devono continuare a vivere il sogno di Don Bosco e ha ricordato loro che c’è un futuro luminoso che li aspetta se continueranno ad abbracciare i buoni valori che i Salesiani gli stanno offrendo. Il Rettor Maggiore ha anche ringraziato i genitori, gli insegnanti e gli altri adulti presenti alla messa, incoraggiandoli a continuare a servire i giovani nel loro cammino di crescita.

“Abbiamo percepito tutti quanti che Dio era presente e vivo e che lo Spirito di Don Bosco era qualcosa di tangibile – ha commentato la sig.ra Luzviminda Los Banes, del funzionaria presso l’opera –. Siamo stati felici di fare tutto il nostro meglio per la visita del Rettor Maggiore e anche se si è trattato di un incontro piuttosto rapido, il messaggio di amore, compassione e misericordia è penetrato i nostri cuori. Conserviamo con affetto questo momento con Don Ángel, conserviamo con gratitudine la presenza dello Spirito di Don Bosco”.

Si è così conclusa la visita d’animazione del Rettor Maggiore in Cambogia, Laos e Filippine. Sabato 12 marzo Don Á.F. Artime è rientrato a Roma.

Pubblicato il 14/03/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese