Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/1/2016 - Spagna - Celebrazione e chiusura del Bicentenario di Don Bosco
Foto dell'articolo -SPAGNA – CELEBRAZIONE E CHIUSURA DEL BICENTENARIO DI DON BOSCO

(ANS – Madrid) – Si è chiuso da meno di un mese l’anno del Bicentenario di Don Bosco. La Famiglia Salesiana della Spagna, in queste settimane, si prepara a celebrare la festa di San Giovanni Bosco e, sebbene la memoria liturgica sia il 31 gennaio, già da questi giorni si realizzano attività di ogni genere nei diversi centri salesiani, per ricordare il “Padre e Maestro della Gioventù”.

Quest’anno la festa di Don Bosco assume un valore speciale, dato che va a concludere il Bicentenario della sua nascita. Uno degli eventi più importanti sarà la presentazione del libro “Fuentes salesianas” (Fonti Salesiane) a Madrid: oltre 1.200 pagine di scritti di Don Bosco, una raccolta antologica fondamentale per capire la storia, la pedagogia e la spiritualità del santo e le origini dell’opera salesiana.

Inoltre, domenica 31 gennaio, il programma “Il giorno del Signore" di TVE ritrasmetterà l’Eucaristia che verrà presieduta da don Cristóbal López, Ispettore di Spagna-Maria Ausiliatrice, presso la parrocchia dei Salesiani di Burriana, a Castellón, che celebra il 75° anniversario della sua fondazione.

E sempre domenica 31 gennaio, nella parrocchia di Maria Ausiliatrice, mons. Renzo Fratini, Nunzio Apostolico in Spagna, presiederà l’Eucaristia con la quale si darà chiusura agli eventi nazionali per il Bicentenario della nascita del Fondatore della Famiglia Salesiana.

Pubblicato il 21/01/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese