Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/1/2016 - Canada - La parrocchia salesiana “St. Benedict” di Toronto accoglie una famiglia di rifugiati siriani
Foto dell'articolo -CANADA – LA PARROCCHIA SALESIANA “ST. BENEDICT” DI TORONTO ACCOGLIE UNA FAMIGLIA DI RIFUGIATI SIRIANI

(ANS - Toronto) – Pochi giorni prima di Natale, una famiglia di rifugiati in Canada, originaria della Siria, ha trovato una nuova casa nella parrocchia salesiana “St. Benedict” di Toronto e nuovi amici tra la Famiglia Salesiana locale. Si tratta di Bassam e di sua moglie Razan e dei loro due figli di 5 e 2 anni, Shirley e Adam.

di don Mike Pace, SDB

Arrivati a Toronto dopo un prolungato soggiorno in Libano, questi nuovi arrivati canadesi si sono ora riuniti con il fratello di Bassam e la sua famiglia, che erano stati aiutati e accolti allo stesso modo dalla parrocchia un anno fa. Estremamente grati, umili e sollevati, i membri di questa nuova famiglia giunta a Toronto si stanno rapidamente adattando alla loro nuova normalità, imparando l’inglese, ricercando occupazione e partecipando alle funzioni religiose in parrocchia.

Il comitato per l’inserimento della parrocchia salesiana, guidato da Antonietta Pace, ha aiutato Bassam e suo fratello a trovare una casa che possano affittare insieme per le loro famiglie, a pochi minuti dalla chiesa. Tuttavia questa nuova abitazione sarà disponibile solo dal prossimo 31 gennaio; così nel frattempo la famiglia di Bassan e Razan è ospitata presso il residence salesiano nel quartiere di “Etobicoke”, diretto da don Frank Kelly.

“Accogliere queste famiglie significa dare dei nomi e dei volti ai numeri anonimi e travolgenti che dominano le notizie internazionali da mesi. Noi tutti abbiamo abbracciato questa opportunità di accogliere il maggior numero possibile di rifugiati come espressione concreta di quest’Anno della Misericordia. Ad oggi, la comunità della parrocchia e i suoi partner diocesani hanno prestato soccorso a 9 famiglie” hanno commentato i salesiani della comunità di Toronto.

Pubblicato il 11/1/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese