Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/1/2016 - Brasile - Università salesiana tra i migliori centri universitari del paese
Foto dell'articolo -BRASILE – UNIVERSITÀ SALESIANA TRA I MIGLIORI CENTRI UNIVERSITARI DEL PAESE

(ANS - Brasilia) – Il Ministero dell’Educazione (MEC) del Brasile ha pubblicato i risultati del ciclo di valutazione degli istituti di educazione superiore in tutto il paese per l’anno 2014. La classifica comprende università, facoltà e istituti federali e centri universitari, valutati riguardo ai corsi delle aree delle scienze esatte, umane e biologiche. Il Centro Universitario Cattolico Salesiano Auxilium – più noto come “Unisalesiano” – è risultato tra le migliori università del Brasile. 

Per entrare nella categoria “Eccellenza” della classifica un istituto deve ricevere tra i 4 e i 5 punti (su una scala da 1 a 5) nella valutazione dell’Indice Generale dei Corsi (ICG). L’Unisalesiano, con le sue due sedi di Araçatuba e Lins, ha ricevuto come voto 4, pari a un giudizio di “molto buono”. L’ICG analizza i corsi nei tre anni precedenti e il centro universitario salesiano ha visto analizzati 21 corsi.

Il Rettore dell’Unisalesiano, don Luigi Favero, ha considerato tale classifica in modo molto positivo. “È un grande risultato! Il punteggio più alto delle università di Araçatuba e della regione. L’Unisalesiano ed io, come suo Rettore, siamo felici per questo risultato e riconoscimento. Un vero regalo di Natale e per il nuovo anno” ha detto.

La rivista Exame ha pubblicato sul suo sito la classifica dei centri di educazione superiore, proprio sul finire dello scorso mese di dicembre.

Pubblicato il 07/01/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese