(ANS – Roma) – L’Ufficio nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia che verrà inaugurato a Roma il prossimo 8 dicembre 2015. I progetti approvati da Salesiani per il Sociale sono due e vedranno impegnati 16 volontari in totale.
I progetti in questione sono “Da invisibili a visibili(o)” e “Sulle strade della Misericordia” che potranno contare su 8 volontari ciascuno.
Il primo progetto prevede di favorire la partecipazione al Giubileo di gruppi e singoli pellegrini appartenenti alla rete della Famiglia Salesiana e non; orientare e fornire assistenza ai pellegrini; e accrescere in alcune fasce deboli (rifugiati e senza dimora) della popolazione romana la conoscenza degli eventi e dei temi giubilari.
Il secondo progetto intende valorizzare specialmente le esperienze dei pellegrini che arriveranno a Roma per il Giubileo orientandoli verso un più completo “cammino di misericordia”, mediante anche la conoscenza ed il confronto con le opere compiute normalmente nelle case salesiane di Roma per i più bisognosi
La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto, entro le ore 14.00 locali del 17 dicembre 2015.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dei Salesiani per il Sociale.
Pubblicato il 02/12/2015