Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/11/2015 - Pakistan - Mons. Francis Shaw, arcivescovo di Lahore: “I cristiani in Pakistan pregano per Parigi”
Foto dell'articolo -PAKISTAN – MONS. FRANCIS SHAW, ARCIVESCOVO DI LAHORE: “I CRISTIANI IN PAKISTAN PREGANO PER PARIGI”

(ANS – Lahore) – “Siamo tremendamente scioccati. La strage di Parigi ha scosso tutti i Pakistani. Condanniamo ogni forma di violenza” ha affermato ieri, lunedì 16 novembre, mons. Francis Shaw, arcivescovo di Lahore. “Il Pakistan è uno Stato che da anni combatte contro il terrorismo che ha colpito strade, piazze, scuole, chiese (…). Anche molti leader musulmani pakistani hanno espresso la loro condanna, ricordando che il terrorismo violenta il nome di Dio e l’Islam”.

“Ieri nella cattedrale di Lahore, come in molte altre chiese del Pakistan, abbiamo celebrato una messa in suffragio per le vittime e oggi esprimiamo profonda solidarietà con i cittadini francesi ed europei”: ha detto all’Agenzia Fides mons. Shaw. “Ho avuto un incontro con tutti i preti della diocesi e, come cristiani pakistani, ci uniamo nel porgere le condoglianze alle famiglie e nel pregare per le vittime”.

“Continueremo a pregare incessantemente per invocare da Dio il dono della pace e la forza per superare momenti difficili come questo. – aggiunge mons. Shaw – Il terrorismo è una sfida che ci riguarda tutti oggi. Nessun luogo è sicuro. Urge trovare unità di intenti e strategie nella comunità internazionale, tra l’Europa e il Medio Oriente. La risposta è rafforzare le misure di sicurezza ma anche lavorare quotidianamente per la cultura e l’educazione, specialmente con i giovani”.

L’arcivescovo conclude: “la Chiesa, in tutti i paesi del mondo, continua a proporre i valori di pace, tolleranza, rispetto della dignità umana, e a portare il Vangelo come messaggio di amore e di riconciliazione: questo sarà per noi in Pakistan il centro del Giubileo della Misericordia”.

Pubblicato il 17/11/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese