Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/11/2015 - Vaticano - Papa Francesco: “Una bestemmia usare il nome di Dio per giustificare la violenza!”
Foto dell'articolo -VATICANO – PAPA FRANCESCO: “UNA BESTEMMIA USARE IL NOME DI DIO PER GIUSTIFICARE LA VIOLENZA!”

(ANS – Città del Vaticano) – Al termine dell’Angelus domenicale, Papa Francesco ha espresso profondo cordoglio per gli attentati terroristici di Parigi ed ha sottolineato con fermezza “che la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi dell’umanità e che utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia!”.

Papa Francesco, al termine dell’Angelus di ieri, 15 novembre, a proposito degli attacchi terroristici di Parigi ha detto: “Tanta barbarie ci lascia sgomenti e ci si chiede come possa il cuore dell’uomo ideare e realizzare eventi così orribili, che hanno sconvolto non solo la Francia ma il mondo intero”. Il Santo Padre ha espresso al Presidente della Repubblica francese, François Hollande,e a tutti i cittadini, il suo più profondo cordoglio, dicendosi vicino “in particolare ai familiari di quanti hanno perso la vita e ai feriti”.

Papa Francesco ha ribadito con fermezza: “dinanzi a tali atti intollerabili, non si può non condannare l’inqualificabile affronto alla dignità della persona umana (...) la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi dell’umanità” e “utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia!”.

Da qui il suo invito a pregare per affidare “alla misericordia di Dio le inermi vittime di questa tragedia”. E, prima di chiedere alcuni secondi di silenzio e di far recitare un’Ave Maria ad alcune migliaia di fedeli, ha detto: “La Vergine Maria, Madre di misericordia, susciti nei cuori di tutti pensieri di saggezza e propositi di pace. A Lei chiediamo di proteggere e vegliare sulla cara Nazione francese, la prima figlia della Chiesa, sull’Europa e sul mondo intero”.

Pubblicato il 16/11/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese