Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/6/2015 - Bangladesh - Consacrata una nuova chiesa ad Utrail
Foto dell'articolo -BANGLADESH – CONSACRATA UNA NUOVA CHIESA AD UTRAIL

(ANS – Utrail) – Il 24 e il 25 maggio la parrocchia salesiana di Utrail, in Bangladesh, ha assistito a due importanti eventi: la benedizione di un nuovo auditorium e la consacrazione della chiesa di Maria Ausiliatrice. 

di don Samuel Mondol, SDB

Il 24 maggio ha visto la benedizione dell’auditorium di nuova costruzione, sito al piano seminterrato della chiesa; il rito è stato presieduto dal Nunzio Apostolico nel paese, mons. George Kocherry, e da mons. Paul Ponen Kubi, vescovo di Mymensingh. Presenti anche altre personalità, quali l’avv. Pramod Makhin, parlamentare, Paolo Menini, Presidente della Fondazione Bhakita di Roma, e altri funzionari governativi, oltre ad un gran numero di persone, di varie fedi, invitate per l’occasione di festa.

Dopo l’ingresso solenne nella sala, si è svolto un programma culturale, costituito da danze tipiche e discorsi ufficiali. La giornata si è conclusa con un momento di agape fraterna.

La nuova chiesa, dedicata a Maria Ausiliatrice, è stata invece solennemente consacrata il 25 maggio, sempre dal Nunzio Apostolico, mons. Kocherry, e da mons. Ponen Kubi. L’armonia del canto dai seminaristi ha allietato la celebrazione dell’Eucaristia. Quindi, nell’auditorium ha avuto luogo un altro momento di condivisione, nel quale è stato rilasciato un libretto che presenta le attività dell’opera salesiana. Nell’occasione don Mondol, rappresentante dell’Ispettoria di Calcutta – cui si riferisce la presenza salesiana in Bangladesh – ha commentato: “Utrail è la Torino del Bangladesh, perché ospita la nuova chiesa di Maria Ausiliatrice”.

La presenza salesiana in Bangladesh, sotto la guida di don Francis Alencherry, parroco e direttore ad Utrail, già Consigliere Generale per le Missioni, è progredita molto velocemente. I Salesiani, attraverso le presenze di Utrail e Lokhikul animano varie parrocchie, convitti e un gran numero di piccole altre postazioni missionarie. Ad Utrail hanno luogo anche il prenoviziato, l’aspirantato e una scuola.

Pubblicato il 04/06/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese