Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/5/2015 - India - Celebrazioni per il decennale di “Don Bosco Konkan Development Society” a Goa
Foto dell'articolo -INDIA – CELEBRAZIONI PER IL DECENNALE DI “DON BOSCO KONKAN DEVELOPMENT SOCIETY” A GOA

(ANS – Panjim) – L’auditorium interno del “Kala Academy” di Panjim si è riempito di musica e colori per celebrare, nei giorni scorsi, i 10 anni di attività del “Don Bosco Konkan Development Society” (DBKDS), un programma offerto dai Salesiani a beneficio dei più poveri e bisognosi della regione di Konkan. Le celebrazioni sono state organizzate da don Jose Sequeira.

di Nirmala Rebello

La cerimonia è iniziata con una tradizionale danza Divli da parte degli allievi provenienti da Bicholim, nel Distretto di Goa Nord. Quindi il signor Ambar Timblo, Direttore Manageriale di “Fomento Resources”, in qualità di ospite d’onore, ha acceso la lampada cerimoniale, assieme a don Ian Figueiredo, Ispettore dei Salesiani di Panjim, don Alwyn D’Souza, Direttore del DBKDS, altri ospiti e beneficiari del programma salesiano. A seguire il signor Timblo ha consegnato anche dei souvenir dell’anniversario.

I presenti hanno molto apprezzato la varietà di rappresentazioni artistico-culturali messe in scena dai beneficiari dei vari progetti e programmi del DBKDS. Le danze popolari di Maharashtra, Karnataka e Goa sono state presentate con energia ed entusiasmo; si è esibita per l’occasione anche Sonia Shirsat, una delle cantanti più apprezzate a Goa; ed è stata anche messa in scena una breve commedia sulla vita di Don Bosco.

Inoltre sono stati consegnati dei premi agli allievi che nei rispettivi ambiti hanno dimostrato impegno e qualità, ed è stato trasmesso un video che ha brevemente mostrato il lavoro svolto dal DBKDS nel corso degli ultimi 10 anni.

Pubblicato il 26/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese