Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/12/2014 - Spagna - Natale solidale per le 19 scuole socio-sportive salesiane
Foto dell'articolo -SPAGNA – NATALE SOLIDALE PER LE 19 SCUOLE SOCIO-SPORTIVE SALESIANE

(ANS – Madrid)– Durante il periodo natalizio la solidarietà sarà la caratteristica e il valore che unirà bambini, giovani, volontari ed educatori delle 19 scuole socio-sportive delle missioni salesiane presenti in 14 paesi di tre continenti, al di là del fatto che in alcuni si festeggerà con il freddo, mentre in altri sarà estate.

Il Natale è alla porte e le scuole socio-sportive promosse dalle Missioni Salesiane, in collaborazione con la Fondazione Real Madrid, sono già pronte perché la solidarietà e l’amicizia possano brillare, ancora più del solito, durante le feste.

La scuola socio-sportiva “SportBosco” di Manique, in Portogallo, per esempio, ha ricevuto la visita di un noto chef di Cascais, che ha insegnato agli studenti più grandi come fare un dolce tradizionale della zona, le areias di Cascais. Così, oltre a divertirsi ai fornelli e a tenere le mani in pasta, questi giovani si sono impegnati a preparare per Natale una merenda speciale, alla quale si uniranno tutti i beneficiari della scuola, le loro famiglie e i volontari.

Al di là dell’Atlantico, la scuola socio-sportiva “Dom Bosco” di Jardim Nordeste, una comunità bisognosa alla periferia di San Paolo, ha lanciato la campagna “Natale Solidale”, affinché ciascuno degli oltre 1.400 bambini e adolescenti che frequentano regolarmente il Centro Sociale della parrocchia salesiana di Santa Luzia e dell’annesso asilo, riceva un regalo.

Attualmente sono stati raccolti circa 33.000 reais (10.300 €). “Per un altro anno ‘Pai Natal’ – Babbo Natale – sarà presente in questa comunità, grazie alla solidarietà di tanti amici e volontari; vedere i volti di questi piccoli quando ricevono un regalo di Natale è uno dei momenti più belli dell’anno”, riporta don Plinio Possobom, direttore della scuola.

Pubblicato il 04/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese