Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/10/2014 - Portogallo - E-vangelizar 2014: “Andare più in là”
Foto dell'articolo -PORTOGALLO – E-VANGELIZAR 2014: “ANDARE PIÙ IN LÀ”

(ANS – Lisbona) – L’editrice “Edições Salesianas” e la “Fundação Salesianos” del Portogallo hanno organizzato a cavallo tra Settembre e Ottobre un grande evento formativo rivolto ad animatori, catechisti, insegnanti, educatori ed agenti di pastorale, dal titolo “E-vangelizar”, che ha lo scopo di migliorare le loro abilità nell’annuncio della Buona Novella.

L’evento si sviluppa in una lunga giornata di formazione, nella quale il curriculum formativo è a libera scelta dei partecipanti, che possono scegliere, sulla base delle diverse preferenze ed esigenze, 5 diversi laboratori su un’offerta complessiva di oltre 30. I laboratori, della durata di 75 minuti, abbracciano settori diversi, dalla psicologia alla musica, dalla liturgia alle arti figurative.

Per favorire la massima partecipazione degli agenti di pastorale di tutto il paese, l’evento viene replicato in più occasioni: a Bragança si è svolto il 20 Settembre. Il 4 ottobre, è stato a Porto; e il prossimo sabato, 11 di ottobre, sarà a Estoril.

Il motto di E-vangelizar 2014 è “Andare al di là” e riprende l’invito di Papa Francesco ai cristiani ad uscire dalle proprie aree di comfort per cercare di portare la gioia cristiana a coloro che ancora non la conoscono o che possano averne avuto una cattiva comprensione.

Nell’ultima edizione di E-vangelizar, nel 2012, parteciparono circa 500 persone; quest’anno, complessivamente si conta di raggiungere le 1000 adesioni.

Pubblicato il 06/10/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese