Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/6/2014 - Vietnam - Un campo da gioco per i giovani di Dalat, grazie alla Savio Cup
Foto dell'articolo -VIETNAM – UN CAMPO DA GIOCO PER I GIOVANI DI DALAT, GRAZIE ALLA SAVIO CUP

(ANS – Dalat) – Mentre in Brasile si svolgono i Mondiali di Calcio 2014, per la gioia dei tanti appassionati in tutto il mondo, a Dalat, in Vietnam, si sta svolgendo un’altra competizione calcistica, di minori proporzioni, ma di grande significato: oltre ad offrire un’occasione di sport e crescita umana ai giocatori, serve come iniziativa per raccogliere fondi e provvedere alla costruzione di un campo da gioco estivo per i giovani della città di Dalat.

La competizione ha avuto il via la settimana scorsa, nella giornata di Lunedì 16 Giugno, presso la Casa di Studi salesiana dedicata a Don Rua.

Il torneo si suddivide in due categorie, sulla base dell’età:

Under 14– che comprende 12 squadre, rappresentative di varie parrocchie e dell’Oratorio Don Bosco.

Under 17– che prevede 5 squadre, anch’esse in rappresentanza di varie parrocchie e dell’Oratorio Don Bosco.

Alla cerimonia di apertura erano presenti anche don Paul Le Duc Huan, Vicario generale della diocesi di Dalat, don Thomas Vu Kim Long, Direttore della Casa di Studi di Dalat, don Gregory Nguyen An Phu Dong, Responsabile della pastorale giovanile per il Decanato di Dalat, vari Salesiani e numerosi appassionati di calcio delle parrocchie.

Nel discorso d’apertura il Vicario Generale per la diocesi di Dalat ha ringraziato tutti i Salesiani della Casa di Studi per la costruzione di un parco giochi estivo per i giovani nel decanato di Dalat e ha augurato “tutto il meglio” alle squadre, affinché possano sperimentare la gioia del Signore.

Lo scopo della Savio Cup è promuovere il sano divertimento, l’amicizia, le relazioni e lo spirito di squadra tra i giovani. Gli incontri si svolgono nel campo da calcio recentemente ristrutturato della Casa di Studi, il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì, ad eccezione delle finali di entrambe le categorie, che sono programmate per Domenica 29 Giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo.

All’inizio del prossimo Agosto, la Commissione per la Pastorale Giovanile di Dalat si coordinerà con i Salesiani della Casa Don Rua per realizzare un altro torneo di calcio per i giovani di età superiore (categoria Under 25).

Pubblicato il 23/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese