Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/2/2014 - Portogallo - Cinquantesimo della dedicazione della Chiesa di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -PORTOGALLO – CINQUANTESIMO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA DI MARIA AUSILIATRICE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Lisbona) – La chiesa di Maria Ausiliatrice, inserita nell’istituto salesiano “Oficinas de São José” di Lisbona, ha festeggiato lo scorso giovedì, 30 gennaio, il 50° anniversario della sua dedicazione, essendo stata inaugurata il 30 gennaio 1964 dall’allora Nunzio Apostolico in Portogallo, mons. Maximilien de Furstemberg.

Le celebrazioni per il significativo anniversario si sono estese per più giorni e hanno incluso anche il 31 gennaio, giorno della festa di San Giovanni Bosco, fondatore della Congregazione Salesiana.

Nel giorno di giovedì, alle ore 18:30 don Simão Cruz, direttore della comunità dei salesiani a Lisbona, ha presieduto una messa solenne.

La celebrazione nella memoria liturgica di San Giovanni Bosco è stata invece presieduta da mons. Joaquim Mendes, vescovo ausiliare di Lisbona, di fronte all’intera comunità educativa del centro salesiano.

Anche mons. Manuel Clemente, Patriarca della città di Lisbona, si è associato alle celebrazioni e ha presieduto l’Eucaristia di sabato 1 febbraio. In quest’occasione è stata anche collocata nella facciata della chiesa una immagine della patrona della chiesa.

Ieri, domenica 2 febbraio, infine, si è celebrato l’atto conclusivo dei festeggiamenti, con la solenne messa domenicale mattutina, presieduta da don Artur Pereira, Ispettore dei Salesiani del Portogallo, seguita dalla benedizione della nuova immagine di Maria Ausiliatrice.

Pubblicato il 03/02/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese