Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/12/2012 - Brasile - Mons. Scaramussa Vicario generale “ad interim” dell’arcidiocesi di San Paolo
Foto dell'articolo -BRASILE – MONS. SCARAMUSSA VICARIO GENERALE “AD INTERIM” DELL’ARCIDIOCESI DI SAN PAOLO

(ANS – San Paolo) – Il cardinale Odilo Pedro Scherer, arcivescovo metropolita di San Paolo, ha nominato Vicario generale “ad interim” per la sua arcidiocesi mons. Tarcisio Scaramussa, sdb, vescovo ausiliare e Vicario dell’area episcopale Sé, settore centrale della diocesi e della città.

Mons. Scaramussa – è specificato nell’atto di nomina – assolverà sin da subito al nuovo ruolo e manterrà anche le altre mansioni da lui svolte, come, ad esempio, l’incarico di vescovo di riferimento del Settore Giovanile.

In un’intervista concessa al sito dell’arcidiocesi di San Paolo, il vescovo salesiano ha detto di percepire “grande vicinanza, sostegno e fraternità da parte di mons. Odilo, cosa che mi fa sentire sempre calmo e sicuro nel mio servizio all’arcidiocesi”.

“Il Vicario generale – ha poi spiegato mons. Scaramussa – è quella figura a cui il vescovo diocesano delega il suo potere ordinario perché lo aiuti nel governo di tutta la diocesi. (…) Ricevo questa nomina come un mandato di servizio, che sono disposto ad accettare con gioia e dedizione, come un’estensione del lavoro già faccio insieme agli altri vescovi ausiliari dell’arcidiocesi e con il card. Cláudio Hummes”.

“La Chiesa – ha concluso – è mediazione di Dio, perciò in ogni chiamata al servizio posso sentire la volontà di Dio per me. Quando il Signore ci affida una missione, ci assiste anche per tutto il suo svolgimento, anche attraverso la stessa Chiesa”.

Pubblicato il 07/12/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese