Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/4/2007 - Germania - Prosegue il Progetto Sudan
Foto dell'articolo -GERMANIA - PROSEGUE IL PROGETTO SUDAN
(ANS - Bonn) - A conclusione della Assemblea Generale Annuale i membri del Don Bosco Network (DBN) hanno confermato il loro impegno a favore della missione salesiana in Sudan.

La Delegazione Salesiana in Sudan continuerà a lavorare in stretta collaborazione con l`ufficio del DBN a Khartoum. Aperto dal Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS), membro del DBN, durante l`estate 2006, l`ufficio funge anche da agenzia per lo sviluppo a favore dei Salesiani del posto. Il presidente del DBN, sig. Hans-Jürgen Dörrich, assicura: "Diamo il nostro pieno sostegno alla missione dei Salesiani nel Sudan coordinando i progetti, assumendo e inviando  personale qualificato e coordinando le attività di assistenza di tutte le ONG".

Don Francis Alencherry, Consigliere per le Missioni e coordinatore per la regione Africa-Madagascar, ha dichiarato: "Grazie alla disponibilità dei Salesiani che la Congregazione continua ad inviare come missionari e al sostegno del DBN Speriamo di portare a compimento la costruzione di almeno 200 scuole rurali in questa nazione dell`Africa".

I salesiani in Sudan lavorano in stretta collaborazione con le Figlie di Maria Ausiliatrice, altri ordini religiosi e diocesi in diverse scuole e progetti di educazione e di formazione.

Le organizzazioni che compongono il DBN si sono impegnante a proseguire il "Progetto Sudan" attraverso la raccolta fondi, sostenendo l`attuazione dei progetti e sviluppando la sensibilità missionaria già in crescita in molti paesi europei.

Pubblicato il 18/04/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese