Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/10/2007 - Spagna - 50 anni di presenza salesiana in Terrassa
Foto dell'articolo -SPAGNA – 50 ANNI DI PRESENZA SALESIANA IN TERRASSA
(ANS – Terrassa) – Lo scorso 30 settembre hanno avuto inizio i festeggiamenti per il 50esimo anniversario della presenza salesiana in Terrassa, Spagna.

In tale occasione si è celebrata l’Eucaristia presieduta da mons. Joan Godayol, salesiano, vescovo emerito di Ayaviri, Perú, e concelebrata da don Joan Codina, ispettore dei Salesiani di Barcellona e da don Rufino López, direttore e parroco dell’opera di Terrassa, con altri salesiani. Presente anche la nuova ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona, sr. Lourdes Ruiz de Gauna.

Alla presenza di circa 300 fedeli della parrocchia, mons. Godayol ha ricordato la forte significatività dell’opera nel territorio e l’impegno verso i giovani che caratterizzano il carisma salesiano. “È un’opera –ha detto mons. Godayol- con delle buone fondamenta, ma occorre essere attenti ai nuovi bisogni dei giovani. Abbiamo ancora altri 50 anni!”

Successivamente, nel teatro dell’istituto salesiano, ha avuto luogo un atto commemorativo in cui si è ricordata la storia dell’opera, facendo memoria in modo particolare della figura dei diversi salesiani che vi hanno dedicato la vita.
In questo omaggio si sono ringraziati anche gli ex-allievi che hanno reso possibile la nascita dell’opera. Inoltre è stata inaugurata una mostra retrospettiva su questo mezzo secolo di storia salesiana a Terrassa, opera sorta per curare i bisogni dei figli degli immigrati andalusi sistemati in quella città.

Pubblicato il 03/10/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese