Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/11/2014 - Guatemala - Il Rettor Maggiore richiama la ricchezza di vocazioni giovani dell’Ispettoria CAM
Foto dell'articolo -GUATEMALA – IL RETTOR MAGGIORE RICHIAMA LA RICCHEZZA DI VOCAZIONI GIOVANI DELL’ISPETTORIA CAM
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Città del Guatemala) – La seconda giornata di visita di Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, in Guatemala è stata dedicata ai Salesiani in formazione iniziale. A mezzogiorno il Rettor Maggiore si è incontrato con i salesiani coadiutori impegnati nel corso di formazione biennale presso il Centro Regionale di Formazione del Salesiano Coadiutore (CRESCO).

di don Heriberto Herrera, SDB.

Questo Centro regionale – definito dal Rettor Maggiore “uno dei gioielli della Congregazione” – attualmente segue 7 salesiani coadiutori provenienti da El Salvador, Brasile, Argentina, Perù e Messico.

Nel pomeriggio Don Á.F. Artime ha incontrato nel postnoviziato salesiano tutti i Salesiani del Guatemala, sia quelli in formazione iniziale, sia quelli che lavorano in varie opere educative del paese e di El Salvador.

In un clima famigliare e di fiducia, il Rettor Maggiore ha presentato le ombre e le luci della Congregazione Salesiana. Ha anche esortato tutti a vivere intensamente la missione salesiana, dedicandosi totalmente ai giovani.

Don Á.F. Artime ha incoraggiato l’Ispettoria a coltivare la speranza e a lavorare condividendo la responsabilità con i laici, e ha sottolineato le grandi ricchezze dell’Ispettoria, come, ad esempio, il numero significativo di giovani vocazioni.

L’incontro si è concluso con un Eucaristia di ringraziamento per i 50 anni del post-noviziato. Assieme al Rettor Maggiore hanno concelebrato anche tre vescovi salesiani: mons. Oscar Julio Vian, arcivescovo di Città del Guatemala; mons. Mario Fiandri, Vicario Apostolico di El Petén; e mons. Elias Bolaños, vescovo di Zacatecoluca, a El Salvador.

In serata il Rettor Maggiore ha salutato la comunità ospitante con un momento conviviale caldo e fraterno; oggi, 7 novembre, Don Á.F. Artime raggiunge il Venezuela.

(traduzione di Gian Francesco Romano)

Pubblicato il 07/11/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese