Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/9/2014 - India - III Giornata annuale della Convocazione ADBU, il Governatore dello Stato ai giovani: “imparate dagli errori”
Foto dell'articolo -INDIA – III GIORNATA ANNUALE DELLA CONVOCAZIONE ADBU, IL GOVERNATORE DELLO STATO AI GIOVANI: “IMPARATE DAGLI ERRORI”

(ANS – Guwahati) – Il Governatore dello Stato di Assam, on. Janaki Ballav Patnaik, ha visitato lo scorso 12 settembre l’“Assam Don Bosco University” (ADBU) e presieduto la III Giornata annuale della Convocazione – giornata nella quale vengono consegnati i diplomi rilasciati dall’ateneo. Presenti nell’occasione anche il Cancelliere, il Magnifico Rettore e altre autorità ecclesiastiche e civili, oltre a 1000 studenti, tra i quali 400 che hanno ricevuto gli attestati.

Rivolgendosi ai presenti, il Governatore ha incoraggiato gli studenti: “fate un passo alla volta e se commettete un errore, imparate la lezione e andate avanti (...) Ricordatevi che potete fare qualsiasi cosa vi mettiate in testa. Niente è impossibile se siete convinti del vostro sogno, volete raggiungere i vostri obiettivi e superare gli ostacoli che potrete incontrare sulla vostra strada”.

Il Cancelliere dell’ADBU e Ispettore salesiano di Guwahati, don Thomas Vattathara, ha poi lanciato un appello agli studenti che ricevevano i diplomi: “usate il vostro status e la vostra influenza per parlare a nome di coloro che non hanno voce” e ha ricordato loro le parole di Don Bosco: “Non abbiamo bisogno di magia per cambiare il mondo, abbiamo già dentro di noi tutto il potere cui bisogno: il potere di immaginare e fare meglio”.

Dopo aver presentato una relazione sull’Anno Accademico il Magnifico Rettore, don Stephen Mavely, ha annunciato i nuovi corsi di laurea in Comunicazione di Massa, Fisica, e Ingegneria Elettrica ed Elettronica, che partono da questo semestre. Egli si è inoltre congratulato con il primo gruppo di studenti diplomati nel Master in Diritti Umani (Diritti del Bambino e Sviluppo), e con i primi diplomati del programma “DBU globale”, per la formazione digitale a distanza.

Da segnalare anche una novità di quest’anno: oltre ai tradizionali diplomi l’ADBU ha introdotto anche un attestato aggiuntivo che dà un quadro dettagliato e completo delle prestazioni degli allievi, sia accademiche, sia acquisite e dimostrate durante il soggiorno all’Università.

Don Mavely, inoltre, ha annunciato che a Giugno 2015 dovrebbe essere ultimato il primo gruppo di edifici e strutture del nuovo campus permanente dell’Università presso Tapesia.

Pubblicato il 17/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese