Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/9/2014 - Spagna - Concerto di solidarietà e presentazione del documentario “Yo no soy bruja” (Io non sono strega)
Foto dell'articolo -SPAGNA – CONCERTO DI SOLIDARIETÀ E PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO “YO NO SOY BRUJA” (IO NON SONO STREGA)

(ANS – Madrid) – La Procura Missionaria Salesiana di Madrid inizia la nuova stagione 2014-2015 con un appello alla solidarietà e alla cooperazione per i bisognosi. Per Venerdì 12 Settembre è stato organizzato un concerto di beneficenza per aiutare le numerose opere salesiane che lavorano con le popolazioni in situazioni di difficoltà. Nel corso del concerto verrà anche presentato il documentario “Yo no soy bruja” (Io non sono strega), che denuncia la persecuzione dei bambini accusati di stregoneria.

Il gruppo “iKasa”, che patrocina il concerto, e il pianista internazionale Alberto Cobo si uniranno alla causa della Procura Missionaria di Madrid, che destinerà l’intero incasso del concerto a sostegno delle opere missionarie salesiane presenti in oltre 130 paesi del mondo. Il pianista Cobo interpreterà, al pianoforte gran coda, opere di Beethoven, Liszt, Padre Soler…

L’evento avrà luogo presso l’Auditorium del Palazzo dei Duchi di Pastrana (Paseo de la Habana 208, Madrid), a partire dalle 19:30, ora locale. Ma non solo la musica e la solidarietà saranno i protagonisti: all’appuntamento sarà presente anche il missionario salesiano spagnolo, don José Luis de la Fuente, che presenterà il documentario “Yo no soy bruja” sulla condizione dei bambini accusati di stregoneria in Togo, Africa. Uno dei fronti d’azione dei Salesiani in quella terra è proprio la lotta contro tali accuse, che generano traumi nei bambini che le subiscono.

“Yo no soy bruja” è diretto da Raúl de la Fuente, vincitore del Premio Goya 2014 per il Miglior Corto documentario con “Minerita”. Il trailer del film è disponibile sul canale Youtube della Procura Missionaria Salesiana di Madrid.

Per ulteriori informazioni e per conoscere come collaborare e partecipare al concerto è possibile consultare il sito web della Procura.

Pubblicato il 11/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese